Varietà

Festival di Sanremo 2023: chi sono i cantanti che duetteranno con i Coma Cose

Al Festival di Sanremo 2023 i Baustelle canteranno “Sarà perché ti amo”, del gruppo “Ricchi e Poveri” e avranno modo di esibirsi insieme ai Coma Cose. Si tratta prima di tutto di una band musicale che rientra nel genere del rock italiano, precisamente in quello dell’indie rock.

Tale gruppo si è composto in Tosca, per la precisione a Montepulciano, nell’anno 1996 e poi dal 2005 sono rimaste tre persone stabili, ovvero Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e anche Claudio Brasini. Il gruppo nel corso degli anni e della sua carriera ha potuto ottenere importanti riconoscimenti, anche perché infatti ha conseguito diversi dischi d’oro.

Festival di Sanremo 2023: i Baustelle

Al Festival di Sanremo 2023 ci saranno questa sera, 10 febbraio 2023, i Baustelle, che canteranno con i Coma Cosa. Il gruppo, nato negli anni Novanta, a quanto pare ha allargato sempre di più il numero dei suoi successi. Alcuni loro brani molto noti per esempio son “Piangi Roma”, ma poi ci sono anche album come “Fantasma” e poi anche tanti altri.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: chi è Don Joe

Un altro titolo di album che è riuscito a ottenere un’elevata attenzione nel panorama musicale è “Amen”. Come accennato, poi il loro genere è quello dell’indie rock e per quanto riguarda la loro formazione, come accennato la band è nata nel 1996.

Oltre a questo si può affermare che diverse persone hanno fatto parte del gruppo, a non in maniera stabile, cosa che invece non si può dire per tre membri fissi, che ci sono dal 2005: Rachele Bastreghi, che si occupa di basso e cori, pi Francesco Bianconi, che sarebbe la voce e si occupa anche di chitarra, e poi Claudio Brasini che si occupa di batteria e di programmazione.

Altri dettagli

Una particolarità di questi professionisti è il fatto che gli stessi spesso cantano dei brani che riprendono argomenti sociali e che allo stesso tempo, non tutti, ma una parte sì, vengono anche affrontati con una certa ironia.

Per quanto riguarda altri titoli dei loro album si possono anche indicare “I mistici dell’Occidente” del 2010, poi “L’amore e la violenza”, che ha visto un primo volume nel 2017 e poi un secondo album nel 2018. Si può affermare che anche se i loro primi lavori non ebbero proprio un seguito subito famosissimo, il loro successo arrivò nel 2005, con l’album “La malavita”. L’anno dopo poi ebbero anche modo di esibirsi al Festivalbar. Ora non sono pochi i telespettatori che sostengono, soprattutto sui social, di volerli vedere esibire con i Coma Cose e di sentirli cantare il brano dei Ricchi e poveri “Sarà perché ri amo”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

3 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

3 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

4 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

4 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

5 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

5 giorni ago