Al Festival di Sanremo 2023 saranno presenti i Kingdom Choir, che duetteranno questa sera, 10 febbraio 2023, durante la serata delle cover, insieme al cantante Marco Mengoni. Il gruppo in questione è formato da una trentina di persone e vede la sua formazione nel 1994, quando viene fondato da Karen Gibson.
La band, di genere gospel, è un coro che è diventato molto noto anche per il fatto di essersi esibito durante le nozze dei reali Harry e Meghan nel 2018. Prima di quell’anno, lo stesso coro aveva comunque una certa notorietà, in quanto si esibiva in vari eventi a cui assistevano in media circa diverse centinaia di persone.
Di certo però si può affermare che grazie all’evento del matrimonio dei personaggi citati, il gruppo diventa ancora più famoso e adesso è pronto per esibirsi a Sanremo, sul cui palco canterà “Lei it Be” dei Beatles.
Festival di Sanremo 2023: i Kingdom Choir
Al Festival di Sanremo 2023 c’è una certa attesa per i Kingdom Choir, che sono un gruppo, precisamente un coro gospel, composto da diverse persone di età differente e la band nacque nel 1994. La stessa fu composta da Karen Gibson, che a quanto pare è una direttrice di orchestra.
In più, come accennato, il gruppo riuscì ad acquisire ancora più notorietà in quanto si era esibito proprio durante un matrimonio molto noto e di cui la stampa internazionale ha parlato molto: quello tra Harry e Meghan.
Se nel 2018 quindi cominciarono a essere ancora più conosciuti, comunque non si può affermare che i Kingdom Choir non fossero noti anche prima, anche se in misura minore, anche perché comunque i loro eventi erano sempre davanti a più di un centinaio di persone.
Altri dettagli
Proprio dopo che hanno cantato “Stand by Me” di Ben E. King nel genere gospel, gli stessi sono diventati ancora più noti ed ecco che dopo l’esibizione, tutto il gruppo ha avuto il piacere di iniziare una carriera ancora più importante, in quanto ha firmato un contratto con Music Sony.
Oltre a questo si può affermare che due canzoni molto note dello stesso gruppo sono “Holidays Are Coming” e poi anche “This Christmas”. In più nel 2019 ha avuto molto successo anche l’esibizione di questa band mentre c’era la prima partita della MLB London Series 2019. Non sono di certo poche le persone che questa sera, 10 febbraio 2023, sono pronte per vederli esibire anche sul palco dell’Ariston. Intanto il gruppo si dichiara molto entusiasta per aver cominciato, dal 2018 in poi, la lunga serie di viaggi di stampo internazionale.