Stasera va in onda la prima serata del Festival di Sanremo 2023, l’evento musicale e televisivo più importante per il mondo della musica e non solo.

Massima centralità è data alla musica italiana, fiore all’occhiello per l’Italia, ma non solo. Sarà dato spazio anche a personalità italiane di rilievo.

Tra gli ospiti fondamentali della serata di stasera c’è Chiara Ferragni nel ruolo di co-conduttrice. La presenza di Chiara Ferragni è di altissimo rilievo. Infatti, l’imprenditrice è considerata da Forbes “l’influencer di moda più potente di tutto il mondo”

Le prime parole di Chiara Ferragni

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni: “Ho rischiato di cadere”

“È un onore per me essere qua grazie mille”. Chiara Ferragni visibilmente emozionata confessa che stava rischiando di cadere dalle famose scale del Palco dell’Ariston.

Allora devo confessare che ho seguito tantissimo il Festival Di Sanremo da quando ci sei tu (Riferendosi ad Amadeus). Tu hai reso il Festival veramente moderno. Un grande applauso ad Amadeus. Cioè volevo dire nell’edizione di fede del 2021 conoscevo la scaletta tutto quanto a memoria. E poi sono da sempre fan di Gianni e delle sue canzoni.

Devo dire che Amadeus è carinissimo è bravissimo perché è troppo accogliente. Fai di tutto per mettermi a mio agio perché sapeva che ero agitatissima, ma guarda sono terrorizzata non serve a niente. È da mesi che provo le scale del mio condominio pensando alla scalinata dell’Ariston

Sono mesi che annuncio tutti i miei amici a cena come se fossero concorrenti in gara. Secondo me è il momento che tu mi porti in postazione anzi mi portate in postazione. Mi date il cartoncino vi annuncio il prossimo cantante in gara e faccio un respiro di sollievo”.

Chi è davvero Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023, è la prima scelta da Amadeus per la kermesse. Blogger, designer e modella: è una delle donne più influenti in Italia e nel mondo, su Instagram conta oltre 24 milioni di follower.

Fondatrice della collezione di abbigliamento da lei firmata, è anche amministratore delegato e fondatrice di TBS Crew Srl. Si divide tra il lavoro e i suoi figli, Leone e Vittoria, nati dal matrimonio con Fedez.

L’impegno sociale e l’Ambrogino d’oro ritirato con Fedez

Chiara Ferragni e Fedez nel 2020 hanno ritirato l’Ambrogino d’oro, massima onorificenza concessa dall’amministrazione milanese a chi ha dato lustro alla città.

I due influencer e imprenditori durante l’emergenza sanitaria causa Covid-19 hanno lanciato una raccolta fondi per l’ampliamento del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele, poi costruito in 12 giorni.

A questo si aggiunse l’impegno come volontari dell’iniziativa “Milano aiuta”, aiutando le persone in difficoltà regalandogli cibo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: