Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni: “mi viene da piangere”

Chiara Ferragni

Screen

Arriva il momento del momento del monologo di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023. Amadeus la presenta così: “Adorabile compagna di viaggio Chiara Ferragni”

La Ferragni scende le scale dell’Ariston con la canzone “Nessuno mi può giudicare”. L’abito che indossa ha un significato molto profondo. Si tratta di un vestito con i disegni del corpo di una donna nuda. Le sue parole: “il corpo di noi donne non deve genare odio o vergogna

Il monologo di Chiara Ferragni

“Ciao bimba ho deciso di scriverti una lettera. Ogni volta che penso a te mi viene da piangere e non so bene neanche il perché, forse perché mi manchi, forse perché vorrei poterti far uscire fuori un po di più, farti vedere quella che ora è la mia vita.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: Prima “Gaffe” in diretta per Chiara Ferragni

La gente mi riconosce e tanti mi chiedono un selfie insieme è una bella sensazione essere apprezzati da milioni di persone e anche se non piace proprio a tutti finalmente piacerà di più a me stessa. E questo è un buono anzi un ottimo inizio. Vuoi sapere un po del tuo futuro? Voglio farti una premessa ho sempre cercato di renderti fiera tutto quello che faccio

Io lo faccio per te per la bambina che sono stata, ma c’è una cosa che mi fa stare male in qualunque fase della mia vita, sia mentre piangevo in cameretta che quando si andava sui più importanti redcarpet, c’era un pensiero fisso nella mia testa non sentirmi abbastanza

Quando ci penso vorrei solo poterti abbracciare forte perché mi rendo conto che ogni volta che ho pensato qualcosa di negativo su di me lo ho pensato anche di te, e tu non lo meriti. Ecco allora vorrei dirti innanzitutto questo: sei abbastanza lo sei sempre stata tutte quelle volte che non ti sei sentita abbastanza brava, abbastanza bella, abbastanza intelligente qualsiasi cosa abbastanza e fra quanti momenti ti sentirai ancora così.

Continua con parole meravigliose

“Questo, per esempio, è uno di quei momenti è normale che lo sia. Le sfide più importanti sono sempre nella nostra testa e solo con noi stessi. Allora cominciamo piccola Chiara parliamo della tua vita, stai crescendo vivrai qualsiasi tipo di esperienza ci saranno tanti momenti di felicità ma anche tanti momenti densi di paura e ansia.

Posso dirti cosa ho imparato da tutto ciò: goditi il vento goditi anche quei momenti, vivi con tutta te stessa, piangi, arrabbiati urla se devi, fanno parte del tuo percorso e faranno parte di te. 

Un amico un giorno mi ha detto nessuno fa la fila per delle montagne russe piatte aveva ragione lui. Vivi al massimo con le montagne russe sia quando vai giù velocissima che ti manca il fiato, sia quando sali piano piano che la vetta sembra non arrivare mai.

Vedile tutte senza paura la paura quella brutta sensazione che cerchiamo di cacciare via sempre ti accompagnerà tante di quelle volte che perderai il conto. La sfida più grande sarà sempre contro te stessa a buttarti quando hai paura e sai cosa ho imparato?

Che solo rischiando si vince veramente contro chi controlla l’insicurezza nella tua testa. Alcune colte le sconfiggerai altri ti faranno compagnia per molto tempo. Ma capirai anche che va bene così abbiamo tutti la scritta fragile sulla nostra pelle siamo delle scatole che contengono meraviglia e vanno aperte con cura”

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version