Varietà

Festival di Sanremo 2023, Chiara Francini: “Io sono profana”

Gianni Morandi e Amadeus stasera, per la quarta serata del Festival di Sanremo, sono affiancati da Chiara Francini. Durante la serata sono tantissimi gli ospiti attesi. Infatti, possiamo ascoltare la musica di Peppino di Capri e di Elisa, sul palco insieme a Giorgia. Tutti sono artisti italiani dal grande calibro, che hanno fatto la storia della musica italiana.

La quarta serata di Sanremo 2023 è dedicata alle Cover. Infatti, uno dopo l’altro i big in gara sul palco è accompagnato da un mostro sacro della musica. Ognuno di loro è pronto a dare vita a una vera celebrazione della musica nostrana.

Ci sono, tra i tanti, Elisa, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Emma Marrone, Edoardo Bennato. Voci che riescono ad emozionare e che dal Teatro Ariston possono solo regalare grandi emozioni.

Cosa ha scritto la Francini su Instagram

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Peppino Di Capri: “Meglio tardi che mai”

Chiara Francini su Instagram ha scritto un post in cui ha manifestato tutte le sue emozioni: “L’emozione aumenta mano a mano che realizza di essere arrivata in un luogo sacro per chi lavora nel mondo dello spettacolo. La scalinata che porta al palco è costellata di espressioni stupite e piene d’entusiasmo: La mia prima volta”

Il non ingresso di Chiara Francini

L’attrice lascia il pubblico di Sanremo 2023 senza parole. Infatti, ha preso una scelta audace, quella di non uniformarsi alle scale di Sanremo. Perché scendere? Magari la Francini preferisce salirle.

Un momento davvero esilarante, perché, nonostante l’annuncio ufficiale del conduttore, il silenzio ha pervaso l’Ariston. Poi si sente una voce dal pubblico: “Signor Ama”, era lei Chiara Francini, che, con una abito particolare, tutto nero, in velluto con un cuore rosso gigante e una borsetta a forma di cuore con una chiave disegnata, ha sovvertito ogni ordine.

Con la sua voce riconoscibile e meravigliosa: “Ha ragione, io vengo dalla provincia. Io all’umiltà non ci rinuncio”; al che Amadeus, senza intoppi, le dice: “Puoi scendere le scale con umiltà, sono sacre queste scale”

Ma Chiara Francini proprio non ne vuole sapere: “Io sono profana. Io invece di scenderle quelle scale, preferirei salirle”; poi dopo con grande serietà fa un avviso alla mamma a casa: “Una comunicazione importante per mia mamma puoi iniziare a suonare da ora”

Così sullo stacchetto di De Amicis, Chiara Francini sale le scale del Palco dell’Ariston. Una cosa davvero esilarante. Anche perché una mezz’ora prima anche Gianni Morandi ha preferito salire dagli stessi gradini, piuttosto che scendere la scala più famosa di Italia.

Ma alla fine la Francini, quasi si convince: “Gianni, Signor Ama. Io sono una ragazza ligia e quindi ora faccio la discesa del Festival”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Maria Luisa Landi

Share
Published by
Maria Luisa Landi

Recent Posts

Christian De Sica, conoscete la moglie? Sorella di Carlo Verdone

Non tutti sanno che i due attori sono cognati, chi è la compagna, madre dei…

1 mese ago

Miriam Leone spiazza tutti con la confessione : “Io discriminata”

Miriam Leone, nota attrice e conduttrice televisiva italiana, ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha…

1 mese ago

La Promessa spoiler, Manuel distrutto dal dolore affronta Cruz

Le ultime puntate della soap opera La Promessa stanno scuotendo profondamente i fan con eventi…

1 mese ago

Lo spoiler su Il Paradiso delle Signore della Contessa Adelaide: cosa ha detto l’attrice

Nel corso delle imminenti festività natalizie, la soap opera di successo Il Paradiso delle Signore, …

1 mese ago

Le cose non dette, primo trailer del nuovo film di Muccino; quando esce, cast, trama

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Le cose non dette, il nuovo atteso…

1 mese ago

“Sono in difficoltà”, Stefano De Martino crolla. Cosa è successo ad Affari Tuoi

Stefano De Martino crolla durane la puntata di Affari Tuoi: "Sono in difficoltà". Ecco cosa…

1 mese ago