La prima concorrente ad esibirsi al Festival di Sanremo 2023 è Elodie. Amadeus così dà il via alla gara e il pubblico che guarda la sua esibizione, prima che lei ancora cominci a cantare le urla “Sei bellissima”. Proprio nel momento in cui sta per avviare la sua voce qualcuno le chiede ad alta voce “Elodie, mi vuoi sposare?“. Piuttosto frizzante la reazione da parte del pubblico.
Un look molto provocante è quello che ha presentato la cantante, calcando le scene del palco dell’Ariston. Non poteva non essere notata, suscitando le reazioni da parte del pubblico maschile.
La serata comincia davvero bene
Elodie si conferma ancora una volta come una delle artiste più seguite e più amate dal pubblico. Chissà se per lei, dopo il Festival di Sanremo, inizierà una carriera che la porterà verso le cime del successo.
Comincia davvero “bene”, con l’aria incredibile del pubblico che manifesta sempre i suoi umori, non esitando a fare apprezzamenti, anche quando c’è qualcosa da dire in maniera molto diretta. Si prepara davvero una bella serata. Elodie apre quindi la serata conclusiva con il brano Due, che subito suscita emozioni incredibili nel pubblico, sempre più impazzito per questa cantante.
Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2023?
Questa sera, 11 febbraio 2023, è in onda la finale del Festival di Sanremo. È sicuramente fra le serate quella più seguita dal Festival di Sanremo 2023, anche perché si conclude con la proclamazione del vincitore della nota kermesse musicale che punta sulla musica italiana.
Durante la serata si esibiscono tutti i cantanti in gara, che vengono votati dalle tre giurie. Conta per il 33% il voto della giuria demoscopica, sempre per il 33% conta il voto della sala stampa e per il 34% c’è il televoto da casa da parte dei telespettatori.
Gli ospiti di questa serata sono molto attesi. Infatti vediamo sul palco dell’Ariston Ornella Vanoni, Gino Paoli, i Depeche Mode e Luisa Ranieri, per un’attività di promozione della fiction Le Indagini di Lolita Lobosco. Collegato dalla Costa Smeralda c’è Salmo, mentre da Piazza Colombo possiamo assistere all’esibizione di Achille Lauro. Un momento molto atteso è quello della lettera del presidente ucraino Zelensky, che viene letta da Amadeus e che fa riflettere sul tema tanto importante del significato della pace.
Ieri sera, 10 febbraio, abbiamo assistito alle esibizioni dei cantanti in gara, tutti e 28, che hanno presentato dei duetti di cover musicali insieme ad altri nomi di spicco del panorama musicale.