Una delle esibizioni più attese di questo Festival di Sanremo 2023 è certamente quella della cantante Elodie, che nelle ultime canzoni che ha proposto ha spopolato non solo per la sua bravura, ma anche per il suo look.

Il look di Elodie al Festival di Sanremo 2023

Elodie per questo festival di Sanremo ha preferito affidarsi alle sapienti mani di uno stilista che per questa prima serata di Festival ha vestito anche altri cantanti. Si tratta dello stilista Lorenzo Posocco, che ha vestito anche Marco Mengoni e Ariete prima di lei. Il look è un body nero coperto da un vedo non vedo e un maxi capotto di piume nere. Una sorta di cigno nero che magicamente si apre sul palco dell’Ariston, con un make-up vernice nero intenso e inquadrature dirette sullo sguardo della cantante, una provocazione continua che conquista il pubblico.

La canzone di Elodie, significato di Due

Elodie ripercorre il tormento di una storia d’amore formata da due dolori, quello di una lei e di un lui che non riescono a non soffrire in un rapporto che finisce con l’amaro in bocca. Il ritmo è come sempre pop e trainante. Molti suggeriscono l’ispirazione alla canzone di Mina Se Telefonando, in effetti anche se per niente simile nelle parole e nella musicalità, in effetti c’è qualcosa di molto simile nel senso della canzone, un addio che si vorrebbe dare senza soffrire proprio al telefono.

Dove vedere il Festival di Sanremo 2023

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo, Chiara Ferragni ha tagliato i capelli?Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023

Il festival di Sanremo 2023 va in onda da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio 2023, su rai 1 a partire dalle ore 20:30 circa. I cantanti in gara sono ventotto e vanno di quattordici in quattordici la prima e la seconda serata. La finale si terrà sabato prossimo, direttamente in prima serata e già si prevedono ore piccole per gli appassionati di musica leggera e non solo.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: