Nella serata delle cover, a fianco di Gianni Morandi e Amadeus c’è Chiara Francini, l’attrice bella e simpatica che piace molto al pubblico di Rai 1.
Durante la serata sono tantissimi gli ospiti attesi, da Peppino di Capri ad Elisa (sul palco insieme a Giorgia). Artisti italiani dal grande talento che hanno scritto pagine della musica italiana.
La quarta serata di Sanremo 2023 è dedicata alle cover, e vede salire sul palco tanti nomi noti della musica italiana. Artisti, che al fianco dei cantanti in gara, sono pronti a dare vita a una vera celebrazione della musica nostrana e internazionale
Ci sono, tra i tanti, Elisa, Eros Ramazzotti, Gianna Nannini, Emma Marrone, Edoardo Bennato per una serata che vuole regalare emozioni al pubblico dell’Ariston e a quello collegato da caso, in tv o sul web.
Sul palco anche Peppino Di Capri, la cui esibizione, prevista nella terza serata, è stata rimandata per via di un calo di voce. Il cast di Mare Fuori canta la canzone O Mar For, la sigla ufficiale della serie TV.
Elodie: momento cruciale per il Fantasanremo
Elodie stasera, per la serata Cover, ha scelto di esibirsi con BigMama con la canzone American woman di Lenny Kravitz. Una scelta che rappresenta in pieno lo stile della cantante.
Chi è Big Mama
Nata ad Avellino nel 2000, BigMama, o Marianna Mammone per gli amici, è una rapper emergente che negli ultimi anni ha conquistato sempre più attenzioni nella scena musicale italiana.
Da giovanissima si avvina alla musica quando inizia a scrivere i suoi primi testi e a pubblicarli su YouTube. I suoi brani, fin da subito, si distinguono per un carattere forte e argomenti intimi.
Dopo essere entrata nell’etichetta Pluggers nel 2020, con cui pubblica i primi singoli ufficiali “Mayday” e “Formato XXL”, nel 2021 dà una svolta alla sua carriera. Infatti, ha iniziato la collaborazione con Epic/Sony Music Italia, con cui ha pubblicato il singolo “TooMuch” prodotto da Crookers.
Poco dopo è uscito anche “Così leggera” e ha partecipato al disco di Inoki in “Mani”, fino ad arrivare al 2022, anno in cui esce il suo primo album “Next Big Thing“. Nello stesso anno la troviamo nel nuovo album di Myss Keta, “Club Topperia”, col featuring “XTC”, insieme alla La Niña.
L’esibizione di Elodie
Big Mama ed Elodie hanno fatto faville sul Teatro Ariston. Ma quello che più di tutto ha colto l’attenzione del pubblico è che Elodie è scesa dal palco e ha rubato la borsetta ad una signora del pubblico seduta in prima fila. Perché? Lo sanno bene gli intenditori del Fantasanremo