È arrivata una delle serate più attese del Festival di Sanremo 2023, la quarta dedicata ai duetti e alle cover sulle note dei successi dagli anni Sessanta al Duemila.

Ad accogliere sul palco del Teatro Ariston i 28 big in gara, ognuno con il suo testimonial del cuore, ci sono Amadeus, direttore artistico e conduttore per il quarto anno consecutivo della seguitissima kermesse.

Accanto a lui il co-conduttore Gianni Morandi, e, come volto femminile, dopo l’influencer Chiara Ferragni, che tornerà per la serata della finale, la giornalista Francesca Fagnani e la sportiva Paola Egonu, ci sarà l’attrice Chiara Francini.

Lo show di Fedez con gli articolo 31

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: Chiara Francini e i look Moschino da capogiroChiara Francini, Festival di Sanremo 2023

Fedez è di nuovo ospite al Festival di Sanremo. Canta in duetto con gli Articolo 31. Tantissime canzoni incredibili che hanno fatto la storia della musica dei primi anni 2000.

I cantanti sono strepitosi. J’AX indossa una scarpa rossa e una bianca. Invece, Fedez ha un look incredibilmente serio: un completo giacca e cravatta.

Lo show lascia senza parole per due momenti cult

Fedez scende dal palco. Vuole dare un bacio a qualcuno. E se tutti possiamo immaginare che magari si avvicina al Direttore della Rai Coletta, lo charme del rapper lo porta altrove. Si avvicina ad una donna, che non è Chiara Ferragni. Si tratta di un’altra persona fondamentale della vita degli artisti. La mamma di J’Ax.

Un momento catartico. Le mamme sono sempre le mamme e quando i figli raggiungono un risultato come il Festival di Sanremo diventano anch’esse protagoniste.

Poi altro momento è stato che tra un verso e l’altro delle canzoni, sulle none di “Maria“, una canzone memorabile degli articolo 31, Fedez ha urlato: “Giorgia Legalizzala”, una richiesta insolita oppure no?!

Fedez e le polemiche della Rai

Da Fedez stasera ci si aspettava un secondo round di quello che è accaduto durante la seconda serata. Invece, ha avuto un comportamento diligente e rispettoso delle regole del servizio pubblico (seppure con il suo modo strepitoso di fare).

Ricordiamo infatti, che la seconda serata ha catalizzato l’attenzione per un testo di Fedez davvero sopra le righe. Ha trattato argomenti davvero molto complessi, in modo molto forte.

Dopo l’esibizione ha voluto mettere tutto in chiaro dicendo pubblicamente che, in virtù dell‘articolo 21 della Costituzione, che Benigni ha spiegato nella prima serata, si è sentito libero di esprimersi dicendo liberamente tutto quello che aveva dentro.

La scelta audace di Fedez

Ricordiamo che la libertà è un concetto fondamentale per la convivenza sociale e non deve mai essere abusata. Fedez ha preso una scelta audace, anche criticabile visto il servizio pubblico che la Rete televisiva presta.

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà