Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, Fedez scelta audace. La canzone cela polemiche

Fedez, Festival di Sanremo 2023

Screen

Stasera mercoledì 8 febbraio 2023 su Rai 1 va in onda la seconda puntata della 73esima edizione della più nota kermesse musicale italiana.

Dopo il grande successo della prima serata torna il Festival di Sanremo 2023 torna con il secondo appuntamento. Alla conduzione c’è Amadeus assieme a Gianni Morandi.

Accanto ai due conduttori, questa sera è il turno della seconda co-conduttrice: la giornalista e volto di “Belve” Francesca Fagnani.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Francesca Fagnani il monologo integrale

Nella seconda serata ci sono le performance dei 14 cantanti che non si sono visti ieri, la metà del totale: sono 28 i big che si contendono la vittoria.

Gli ospiti di stasera

La sereta è ricca di straordinarie personalità del mondo della televisione. Ci sono Al Bano e Massimo Ranieri, che cantano (per la prima volta nella storia della musica)con Gianni Morandi in trio.

Viene dato spazio alla musica internazionale. Amadeus stasera fa il botto con la presenza dei Black Eyed Peas, band americana dei record con sei Grammy Awards.

Non mancano i momenti di comicità con Angelo Duro, mentre tra gli attori c’è il turno di Francesco Arca, che è tra i protagonisti di della nuova fiction “Resta con me”, in onda su Rai 1 dal 19 febbraio.

Infine fuori dal Teatro Ariston ci sono alcuni artisti. Sulla Costa Smeralda è il turno di Fedez, mentre a Piazza Colombo cantano Nek e Francesco Renga, che hanno annunciato un nuovo singolo insieme.

Arriva il momento di Fedez dalla nave Costa Smeralda

Amadeus si collega con il beach club della nave, lì c’è Fedez. Immediatamente inizia, la canzone composta da versi rap, quelli della vecchia scuola, che passano dalla vita privata del cantante alla società.

Parole, frecciate. Il suo passato recente. Il tumore. Le battaglie col Codacons. La politica. Nomina anche Mattia Messina Denaro, il boss di camorra che è stato di recente arrestato dopo 30 anni di latitanza.

Fedez e le possibili polemiche

Fedez ha deciso così di non trattenere le emozioni e dalla nave attraccata al largo di Sanremo lo fa con i toni più duri. La sua è una scelta audace per la quale non si è accordato con la produzione televisiva di Sanremo. Una scelta sua e soltanto sua.

Fedez, immediatamente dopo l’esibizione, proprio per il fatto di essersi sentito libero di esprimersi ha detto: “io per riprendere l’art 21 della Costituzione, citato da Benigni, voglio assumermi le responsabilità del mio testo, che non era stato preannunciato”

Al che Amadeus, stordito dalle parole del cantante esclama: “Grazie Fedez per averlo precisato” e poi chiude il collegamento con la nave

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version