Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, Fiorello ad Amadeus: “Fedez ti ha tolto le castagne dal fuoco”

Fiorello, Festival di Sanremo 2023

Screen

Stasera 8 febbraio, va in onda la seconda puntata del Festival di Sanremo 2023, la Kermesse canora condotta da Amadeus e Gianni Morandi.

Il successo degli artisti e degli ospiti non ha precedenti e dopo il momento amarcord di Al Bano, Morandi e Massimo Ranieri, c’è stata l’esibizione spettacolare dei Black Eyed Peas. Poi, il monologo diFrancesca Fagnani.

Ma focale Fedez sul Suzuki stage ha invocato l’articolo 21 della Costituzione, assumendosi la piena di responsabilità di quanto detto nel suo freestyle ed ha precisato che il testo non è stato visionato prima dallo staff della Rai.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Fedez scelta audace. La canzone cela polemiche

Fedez canta da Costa Smeralda attraccata al largo di Sanremo e lo fa con i toni più duri. Anche l’atmosfera era tetra. Luci scure su parole dure e precise.

Ha cantato un pezzo Rap, versi che volevano essere una dimostrazione di se stesso a tutto tondo e del suo passato recente. La canzone è passata dal tumore alle battaglie col Codacons.

Le parole di Fedez: “Per riprendere l’articolo 21 della costituzione voglio assumermi la piena responsabilità di ciò che ho detto e fatto. Il testo che ho scritto non era stato annunciato alla Rai e voglio assumermene piena responsabilità”

Il Collegamento con Fiorello

Amadeus dopo l’esibizione di Fedez si è collegato con Fiorello, che come sempre non ha filtri e ha commentato a cuor leggero il Festival e l’esibizione del marito di Chiara Ferragni. 

Le parole dello Show  Man rivolte ad Amadeus e Gianni Morandi: “Non mi vedi come vado piano. Centellino le forze per arrivare a dove devo arrivare (al dopo Festival con Viva Rai 2). Quindi vado piano. Lento. Sai che ieri la Ferragni mi ha dato l’idea con la scritta dietro. Voglio scrivere pensati sveglio”

Poi rivolgendosi ad Amadeus che evidenzia la gioia dell’esperienza risponde: “No, è bellissimo. Non è un sacrificio aspettare 5 ore in una stanza. Tu ti diverti perché sai che lo sto facendo anche per te. Sono felice. Faccio un appello, dopo il Festival”

“Oggi puntata liscia eh, non è successo niente a parte Fedez che ti ha levato le castagne dal fuoco. Swiffer ha colpito ancora. E invece ti sei salvato. Ma quello che non ti salva stasera è la giacca”

E ancora su Fedez: “Mi sono appisolato ad un certo punto, poi mi sono ripreso subito con Fedez. E Fedez ti ha tolto le castagne dal fuoco. Ora arriva il momento del CDA. Io il CDA lo chiamo anche quando vado in bagno, invece voi fate le cose di nascosto”

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version