Fiorello ironizza al Festival di Sanremo 2023 sul bacio di Rosa Chemical a Fedez. In collegamento sullo smartphone di Amadeus approfitta dell’occasione per dire la sua. Naturalmente il suo tono è sempre pungente. Infatti, rivolgendosi a Chiara Ferragni, dice “Domani vi siete guadagnati la prima pagina dell’Avvenire”. Intanto le telecamere inquadrano Fedez, che appare molto imbarazzato.
Fiorello arriva direttamente dopo il cambio d’abito di Chiara Ferragni, che Amadeus e Gianni Morandi hanno accolto con quelli che dicono essere gli occhiali scuri dei Depeche Mode. Naturalmente l’allusione è alla bellezza e alla brillantezza della Ferragni.
I meme dedicati ad Amadeus
Ne approfittano anche tutti per far vedere i meme dedicati ad Amadeus, che sono davvero divertenti. Infatti alcuni sono davvero incredibili. Il tutto diventa piuttosto intricato, perché la storia del bacio con Rosa Chemical continua a farsi sentire sul filo del rasoio.
“Una serata tranquilla”, ha commentato Fiorello, alludendo chiaramente a tutto quello che ne è conseguito, con le reazioni dopo l’atteggiamento piuttosto strusciante del cantante in gara che ha avuto il coraggio di portare Fedez sul palco e di baciarlo di fronte a tutti, di fronte anche a Chiara Ferragni, che ha commentato con un particolare “Mah”.
Gli ospiti dell’ultima puntata
Stasera, 11 febbraio, per la serata finale del Festival di Sanremo 2023, ci sono sul palco dell’Ariston due ospiti d’eccezione, due veri rappresentanti della canzone italiana. Si tratta di Ornella Vanoni e di Gino Paoli. I due artisti hanno avuto anche una relazione sentimentale e questa sera si esibiscono cantando i loro brani più noti e più apprezzati dal pubblico italiano.
Gino Paoli può essere considerato a tutti gli effetti uno degli esponenti più notevoli della scuola genovese, quella da cui sono nati altri artisti d’eccezione, tra i quali possiamo ricordare Bruno Lauzi e Fabrizio De André. Fra i successi più notevoli di Paoli possiamo ricordare Il cielo in una stanza e Una lunga storia d’amore. E poi il brano Senza fine, che è stato scritto proprio per Ornella Vanoni.
Quest’ultima può essere considerata una delle cantanti che hanno segnato una tappa fondamentale della musica italiana. La sua voce così particolare le ha fatto conquistare il titolo di una delle regine dello spettacolo italiano. Ornella Vanoni ha pubblicato più di 40 album. Il primo risale al 1961. Tanti sono i successi che hanno segnato il riscontro da parte del pubblico. Tra le canzoni più note Domani è un altro giorno o L’appuntamento.