Stasera 8 febbraio 2023 va in onda la seconda serata del Festival di Sanremo con la conduzione di Amadeus, che torna al timone del Festival della canzone italiana per la quarta volta.

La sua conduzione, anche quest’anno, è un successo. La puntata di ieri sera ha registrato 10 milioni 757 mila spettatori con uno share del 62,4% complessivo.

Il picco di ascolto è stato di 16 milioni 470 mila spettatori con uno share di poco inferiore al 70% (69,22%). Da segnalare anche la crescita importante di tutte le fasce più giovani di pubblico.

Chi sono gli ospiti di stasera

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, ospite Francesco Arca: chi è l’attore ed ex tronista

Stasera ci sono le esibizioni dei restanti 14 artisti salire sul palco, così da completare il primo giro di tutte le 28 canzoni e avere una prima classifica generale.

Ad accompagnare il direttore artistico e Gianni Morandi abbiamo la giornalista Francesca Fagnani, che con il suo Belve, ha avuto un grandissimo successo televisivo e social.

Tra gli ospiti della serata, lo stesso Morandi è in compagnia di grandi voci della musica italiana. Tra cui Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi. Per gli internazionali c’è il gruppo alternative hip hop Black Eyed Peas.

Non solo, perché, anche questa sera, come ieri sera, lo spettacolo continua anche al di fuori del Festival. Al Suzuki stage in piazza Colombo a Sanremo, vicino all’Ariston, ci sono Renga e Nek.

Sulla nave da crociera, invece, abbiamo Fedez, che si presenta nella puntata successiva a quella in cui la moglie, Chiara Ferragni ha svolto, egregiamente, il ruolo di co-conduttrice.

Infine, spazio anche per l’attore Francesco Arca che presenta la nuova fiction Resta con me e il comico siciliano Angelo Duro.

Cosa accade in puntata?

Sono molti i momenti esilaranti che stanno accedendo sul Palco dell’Ariston. Francesca Fagnani riscende le scale dell’Ariston facendo il suo secondo ingresso.

La giornalista fa un commento davvero esilarante. Commenta che hanno scommesso sulla sua caduta dalle scale del palco dell’Ariston e che “forse” non sbagliano, perché la caduta potrebbe anche capitare vista la lunga serata. 

Poi la bella co-conduttrice mette in imbarazzo Amadeus chiedendogli se indossa tutti gli indumenti intimi. Perché anche su questo si fanno scommesse.

Per uscire dall’imbarazzo della domanda di Francesca Fagnani, Amadeus allora vira su Gianni Morandi, dicendo che fa di tutto per mettere o proprio agio la Fagnani. Ma non ci è riuscito perché esce fuori che il cantante le ha chiesto se è single. Una domanda che la Fagnani non vuole rispondere

E sul tema della “singletudine” Fagnani confessa che le sue canzoni preferite di Sanremo sono due. Una è Vattene Amore e l’altra è Vorrei incontrarti tra cento anni. Poi il siparietto si chiude annunciando Colapesce e De Martino

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: