Dopo l’esibizione dei Modà arrivano sul palco del Festival di Sanremo 2023 Francesco Arca e Mario Di Leva. Francesco Arca è molto emozionato, Cerca di spiegare il senso della nuova fiction targata Rai ma non riesce a proseguire per l’emozione.

Ed ecco che entra in scena Amadeus che prende in mano la situazione e rilancia l’appello che Francesco Arca avrebbe dovuto fare a favore delle vittime del devastante terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria. Francesco Arca ringrazia sentitamente il conduttore per l’occasione che gli ha concesso.

La fiction Rai “Resta con Me” è in otto puntate suddivise in quattro prime serate. La fiction andrà in onda a partire da domenica 19 febbraio 2023 anche in streaming su RaiPlay. Noi vi consigliamo di guardarla perchè dopo la presentazione di questa sera sarà sicuramente un capolavoro

La trama della serie “Resta con Me”

Un giallo dalle venature romantiche è quello che aspetta il pubblico con Resta con Me. Francesco Arca, è il protagonista, Alessandro Scudieri, vicequestore della Mobile di Napoli. La vita sembra avergli dato tutto: una moglie che ama, un figlio in arrivo, una bella carriera.

Quando rimane coinvolto con la moglie Paola, giudice del Tribunale dei minori, in una sparatoria, la sua vita cambia. Paola lo lascia dopo aver scoperto che la sparatoria era una conseguenza di un’indagine che Alessandro portava avanti di nascosto. A questo punto il vicequestore ha due soli obiettivi, riconquistare la moglie e fermare la banda criminale che gli ha rovinato la vita.

Si trasferisce così nell’Unità di Intervento speciale che vive solo di notte e opera al confine tra legalità e criminalità. Scoprirà che i criminali stanno per portare a termine un colpo straordinario ma anche che forse qualcuno da dentro la polizia li sta aiutando. Riuscirà a impedire il colpo e recuperare la moglie?

Accanto ad Arca nel cast di Resta con Me troviamo Laura Adriani nei panni della moglie, poi Maria Pia Calzone, Arturo Muselli, Antonio Milo, Raffaella Rea. La fiction è prodotta da Palomar, diretta da Monica Vullo e scritta da Donatella Diamante su un’idea di Maurizio De Giovanni

Francesco Arca esordisce in tv con il reality di Maria De Filippi Volere o Volare nel 2004 in cui alcuni concorrenti inseguono il sogno di aprire un locale. Subito dopo diventa tronista a Uomini e Donne e nel 2006 partecipa alla Fattoria.

A quel punto decide di studiare recitazione ed entra nel giro delle fiction a partire da Incantesimo 10. L’attore Toscano, nato a Siena nel 1979, sbarca anche al cinema con Ferza Ozpetek e Allacciate le cinture e fa una comparsa anche in Spectre. Resta con Me è il culmine di un periodo d’oro per l’ex tronista

Leggi tutte le notizie su Varietà