Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, Gianni Morandi apre la terza serata: “volo più basso per schivare i sassi”

Gianni Morandi apre il Festival di Sanremo 2023

Screen

Si apre la terza serata del Festival di Sanremo 2023 e ad aprirla è il grande Gianni Morandi. Prima di iniziare Morandi ci tiene a salutare e a ringraziare l’orchestra del Festival. Poi Gianni spiega al pubblico del Teatro Ariston che ha deciso di aprire da solo la serata per dare un taglio diverso allo show. Ecco le parole del Cantante: “Ho deciso di aprire da solo, altrimenti quello lì inizia a dire che ci hanno visto 10 milioni, io invece volo più basso per schivare i sassi

Infatti la “spalla” di Amadeus è arrivato sul palco dell’Ariston con una scopa, gesto che voleva richiamare quello che era successo durante la prima serata del Festival. Dove dopo il macello di Blanco, Gianni Morandi ha preso una scopa ed ha iniziato a pulire il palco più famoso della canzone italiana.

Ma non è finita qui perché questa sera il grande Gianni Morandi canterà ancora una volta. Infatti in occasione dei 60 anni della sua più famosa canzone “Fatti mandare dalla mamma” la ricanterà insieme a Sangiovanni in una veste rivisitata e più vicina alla famosa generazione Z.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, salta l’esibizione di Peppino di Capri

Un modo quello di Morandi di avvicinarsi sempre di più alle nuove generazioni. Ricordiamo che il cantante non è nuovo ad operazioni di questo tipo, infatti nel 2017 cantò insieme a Fabio Rovazzi.

La storia con Sanremo di Gianni Morandi è una storia piena di emozioni e di grandi trionfi. Infatti esordi molto giovane nel 1972 con Vado a lavorare dove si classificò quarto. Poi ancora nel 1980 con Mariù e anche quella volta finì quarto. Ma è al suo quanto tentativo nel 1987 insieme ad Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri, con il brano Si può dare di Più, che vince il Festival di Sanremo.

Anche lo scorso anno Gianni Morandi ha partecipato al Festival di Sanremo piazzandosi al terzo posto con il brano Apri tutte le porte scritto e arrangiato insieme al mitico Lorenzo Cherubini. Ma ha vinto la serata delle cover dove ha cantato in coppia con il grande Jovanotti.

La terza serata del Festival di Sanremo

Nella terza serata del Festival di Sanremo si esibiranno tutti i 28 cantanti in gara. Ad affiancare Amadeus c’è la co-conduttrice Paola Egonu, il cui monologo è previsto poco prima della mezzanotte. Super ospiti della serata i Maneskin, attesi intorno alle 22 e, a seguire, Sangiovanni che canterà con Gianni Morandi.

Sul Suzuki Stage si esibirà Annalisa, mentre sul palco sul mare della Costa Smeralda è atteso Gué. Il premio alla carriera a Peppino di Capri verrà consegnato domani, dato che il cantante ha avuto un abbassamento di voce improvviso. Aprono la scaletta Paola e Chiara, chiude la serata Will. Spazio poi alla comicità con Alessandro Siani.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version