Signori e Signore siamo giunti alla terza serata del Festival di Sanremo 2023. Con le prime due serate abbiamo avuto la possibilità di ascoltare tutte le canzoni in gara. Immancabili le polemiche che hanno accompagnato le prime due sere

Infatti la prima sera le polemiche hanno travolto Blanco e il suo scellerato gesto di distruggere il palco di Sanremo. Mentre la seconda serata ha visto la polemica su Fedez e il gesto del grande Gianni Morandi di scendere le scale dell’Ariston con la scopa.

Queste sera il grandissimo Gianni Morandi che ieri sera ci ha deliziati insieme ad Al Bano e Massimo Ranieri, canterà con Sangiovanni. Gli altri ospiti della serata saranno i Maneskin, Paola Egonu che farà da co-conduttrice e Alessandro Siani.

Il duetto tra Gianni Morandi e Sangiovanni è una riproposizione di un brano iconico del noto cantante bolognese. Infatti “Fatti mandare dalla mamma” compie sessant’anni e quindi Morandi ha deciso di proporre una versione 2.0 del brano.

Ecco le sue parole

“Questo arrangiamento è di Morricone – spiega Gianni Morandi – E la musica l’ha scritta Bakalov. Sono stati due futuri premi Oscar a dare vita a quella che sarebbe diventata la canzone tormentone della mia vita”. Uscito in occasione della prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo

Il nuovo remix potrebbe presto assicurarsi un posto tra i brani più gettonati dei prossimi mesi. Il fatto che sia prodotto da Shablo, il manager di Sfera Ebbasta, rende il rapporto tra la hit anni ’60 e la cosiddetta GenZ sempre più stretto. A rendere speciale la collaborazione tra Morandi e Sangiovanni

È anche una curiosa coincidenza. Quando il cantautore emiliano, sessant’anni fa, cantava la sua “Fatti mandare dalla mamma” aveva poco meno di 20 anni. La stessa età che Sangiovanni ha compiuto lo scorso 9 gennaio durante la registrazione del pezzo.

Non è la prima volta che Gianni Morandi si lancia in duetti con un protagonista del pop italiano di oggi. Nel 2017 cantava insieme al cantante e youtuber Fabio Rovazzi “Volare”. Tormentone che ha raggiunto in tempi record le 140 milioni di visualizzazioni e i 27 milioni e mezzo di ascolti.

Sembra quindi che il legame che il cantante Bolognese vuole stringere con le nuove generazioni, creando una commistione tra vecchio e nuovo, abbia i suoi evidenti frutti.

Sangiovanni e Gianni Morandi

Il caratante introduce il brano insieme ad Amadeus ricordando gli anni in cui fu scritto e ringrazia l’autore della canzone che mise insieme due parole molto forti per ognuno di noi mamma e latte. Poi Gianni Morandi introduce Sangiovanni dicendo che canterà la canzone con un giovane di venti anni. Arriva Sangiovanni che saluta e poi sfotte Amadeus chiamandolo boomer. I due cantano un versione 2.0 dell’iconico brano di Morandi e fanno ballare tutto l’Ariston

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: