Pronti partenza via, si apre la quarta serata del Festival di Sanremo 2023 e Gianni Morandi sul palco sembra non accusare la stanchezza delle prime tre serate, sembra un giovincello di 20 anni. E come non detto il grande artista bolognese si presenta in divisa pronto per una maratona. Gianni Morandi corre tra il pubblico dell’Ariston e quando arriva sul palco non ha nemmeno un pò di fiatone e si giustifica: “Hai detto tu che era una maratona”.

Infatti durante un suo intervento al Tg 1 si dice dispiaciuto perché mancano solo due serate alla fine di questo strepitoso Festival. Ma non è finita qui perchè questa sera Gianni Morandi ci delizierà con un omaggio a Lucio Dalla con un medley di “Piazza Grande”, “Futura” e “Caruso”. Insomma anche questa sera ci si aspetta una performance di altro livello del cantante bolognese.

Infatti ieri sera in occasiona dei 60 anni della sua più famosa canzone “Fatti mandare dalla mamma” si è esibito con Sangiovanni in un remake del suo brano. E dobbiamo dire che il remake ha fatto ballare tutto il teatro Ariston.

Gianni Morandi a Sanremo

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo, diretta quarta serata 10 febbraio: Sarà perché Ti amo. L’Ariston in delirioPrezzo Giacca Amadeus Festival di Sanremo 2023

La storia con Sanremo di Gianni Morandi è una storia piena di emozioni e di grandi trionfi. Infatti esordi molto giovane nel 1972 con Vado a lavorare dove si classificò quarto. Poi ancora nel 1980 con Mariù e anche quella volta finì quarto. Ma è al suo quanto tentativo nel 1987 insieme ad Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri, con il brano Si può dare di Più, che vince il Festival di Sanremo.

Anche lo scorso anno Gianni Morandi ha partecipato al Festival di Sanremo piazzandosi al terzo posto con il brano Apri tutte le porte scritto e arrangiato insieme al mitico Lorenzo Cherubini. Ma ha vinto la serata delle cover dove ha cantato in coppia con il grande Jovanotti.

La quarta serata di Sanremo

La quarta serata del Festival è dedicata a cover e duetti. Le esibizioni saranno votate con un sistema misto: il televoto (che avrà un peso del 34%), i giornalisti (33%) e la giuria demoscopica (33%). A fine puntata verrà stilata una nuova classifica che farà media con le precedenti.

La co-conduttrice della serata è l’attrice Chiara Francini. Il cast di Mare fuori canterà la sigla della serie cult. Morandi ricorderà Lucio Dalla che avrebbe compiuto 80 anni il 4 marzo. A Peppino di Capri sarà consegnato il premio alla carriera. Non ci resta quindi che goderci lo spettacolo di un Festival che sta macinando record su record.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: