Il Festival di Sanremo 2023 è alla sua seconda serata. Gianni Morandi è più in forma che mai infatti entra con una scopa in mano e dice: “La scopa ormai mi da sicurezza.” Poi continua esorcizzando un po quello che è successo ieri con Blanco. Ma ecco che intona la canzone “Grazie dei fior”, la prima canzone che ha vinto il Festival di Sanremo. Il cantante è una spalla fondamentale per Amadeus in questo Festival di Sanremo 2023, che nella prima serata ha fatto il botto di ascolti conquistando quasi 11 milioni di telespettatori. È il risultato più alto degli ultimi 28 anni.

Le parole di Gianni Morandi sulla prima serata

Durante la conferenza stampa di questa mattina, Gianni Morandi ha commentato la prima serata del Festival di Sanremo 2023, che si è aperto con l’Inno di Mameli cantato da lui. Oltre che con il monologo di Roberto Benigni e la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la prima volta alla kermesse.

“Ieri sera è stato un inizio incredibile, emozionante anche per me cantare l’inno”, ha detto il co-conduttore. Poi ha scherzato sul momento in cui, con la scopa in mano, ha spazzato le rose lasciata sul palco da Blanco: “Il miglior momento? Penso quando mi sono messo con la scopa a pulire. Non era per dare una lezione a Blanco, assolutamente. Io ritengo lui sia un artista di grande talento e si è già scusato”.

Nonostante i piccoli intoppi, nè lo stesso Morandi nè Amadeus hanno intenzione di abbassare la guardia. “Ci sono stati tanti elementi che hanno fatto di questa serata, una serata speciale. Merito del lavoro di Amadeus, che ha creato un cast enorme. Non abbassiamo la guardia perché c’è tanto da lavorare”.

Infatti, dopo l’esibizione di Morandi e l’esibizione dei primi due concorrenti in gara a calcare il palco di Sanremo saranno Francesco Arca e Marco Di Leva per presentare la nuova Fiction Rai “Resta con Me”. Poi sarà il momento della splendida Francesc Fagnani

La conduttrice Rai oggi in conferenza stampa ha annunciato che il suo monologo parlerà della scuola. Si è detta molto emozionata e che ha molto apprezzato il monologo di ieri sera di Chiara Ferragni. Insomma la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 è molto dinamica e scoppiettante proprio come Amadeus ci ha abituato in questi anni.

Ma ritornando a Gianni Morandi ricordiamo che la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo è datata 1972 con la canzone “Vado a lavorare” che si piazzò al quarto posto. Gianni Morandi ha anche vinto il Festival nel 1987 con la canzone “Si può dare di più”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: