Ecco che sul palco del Festival di Sanremo 2023 arriva Will il primo dei 14 cantanti in gara. Il giovane artista è visibilmente emozionato ma il pezzo va molto bene. Alla fine dell’esibizione il giovan cantante si sofferma a parla con Gianni Morandi e Amadeus.

Morandi quasi con fare paterno gli si avvicina e gli chiede se va tutto bene. Poi arriva Amadeus per consegnarli i fiori. Will fa per andarsene ma poi torna indietro e dice: “Gianni ti prego dammi il cinque altrimenti.” Gianni Morandi sapendo del FantaSanremo accontenta il giovane cantautore e fa felic anche tutti quelle che hanno Will nella loro squadra. Poi sul palco arrivano i Modà e la sfida prosegue

Gianni Morandi è più in forma che mai, infatti entra con una scopa in mano e dice: “La scopa ormai mi da sicurezza.” Poi continua esorcizzando un po quello che è successo ieri con Blanco. Ma ecco che intona la canzone “Grazie dei fior”, la prima canzone che ha vinto il Festival di Sanremo.

Il cantante è una spalla fondamentale per Amadeus in questo Festival di Sanremo 2023, che nella prima serata ha fatto il botto di ascolti conquistando quasi 11 milioni di telespettatori. È il risultato più alto degli ultimi 28 anni.

Le parole di Gianni Morandi sulla prima serata

“Ieri sera è stato un inizio incredibile, emozionante anche per me cantare l’inno”, ha detto il co-conduttore. Poi ha scherzato sul momento in cui, con la scopa in mano, ha spazzato le rose lasciata sul palco da Blanco: “Il miglior momento? Penso quando mi sono messo con la scopa a pulire. Non era per dare una lezione a Blanco, assolutamente. Io ritengo lui sia un artista di grande talento e si è già scusato”.

Nonostante i piccoli intoppi, nè lo stesso Morandi nè Amadeus hanno intenzione di abbassare la guardia. “Ci sono stati tanti elementi che hanno fatto di questa serata, una serata speciale. Merito del lavoro di Amadeus, che ha creato un cast enorme. Non abbassiamo la guardia perché c’è tanto da lavorare”.

Gianni Morandi e il Festival

Ricordiamo che la prima partecipazione di Gianni Morandi al Festival di Sanremo è datata 1972 con la canzone “Vado a lavorare” che si piazzò al quarto posto. Gianni Morandi ha anche vinto il Festival nel 1987 con la canzone “Si può dare di più”. Ha partecipato anche all’ultima edizione con un pezzo scritto con il grande Jovanotti arrivando terzo, ma vinse la serata cover cantando in coppia proprio con Jovanotti

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: