La quarta serata del Festival di Sanremo 2023 ha visto duettare Giorgia ed Elisa con un medley dei loro pezzi Luce e Di sole e d’azzurro: un’esibizione da brividi, davvero. Tra le serate più attese del festival di Sanremo, c’è sicuramente quella dedicata alle cover, dove i protagonisti sono Big ma anche ospiti invitati sul palco del teatro Ariston ad esibirsi con loro in meravigliosi duetti. In questa quarta serata della kermesse, Giorgia ed Elisa hanno dato vita ad una performance eccellente, con acuti spettacolari senza pari e, per l’occasione, anche un look dallo stile elegante.
Giorgia col tailleur blu notte Dior
Per questa quarta serata duetto, Giorgia ancora una volta ha vestito Dior, guidata dai super consigli della sua stylist, Maria Grazia Chiuri. La consulente d’immagine per il look di Giorgia ha pensato e fatto realizzare un sofisticato ed elegante tailleur blu notte di maison Dior. Giacca a doppiopetto avvitata e con bottoni nascosti sopra a deliziosi pantaloni a palazzo talmente ampi da impedire la visione delle scarpe. Per il beauty look, Giorgia ha optato per un ciuffo ondulato e un make up trucco ad effetto naturale. Per gli accessori solo qualche anello sulla mano destra, un vero trionfo di raffinatezza e semplicità.
Il look di Elisa per il duetto con Giorgia
Elisa dopo i famosi look in bianco degli anni passati è arrivata al teatro Ariston in look total black. La sua personal stylist, Susanna Ausoni, ha scelto per lei la Maison Stella McCartney, che ha studiato e realizzato per Elisa un abito fasciante, con la gonna lunga e lo scollo all’americana decorato con piccoli cristalli luccicanti. Come mai Elisa ha scelto Stella McCartney? La cantante è una grande sostenitrice della moda ecosostenibile, molto attenta al green e all’ambiente. Il beauty look ha poi previsto capelli sciolti all’indietro con un make-up trucco minimal e rossetto rosso.
Cosa ci resterà di questa bellissima e affascinante passerella moda di Sanremo 2023? Sicuramente ci resteranno in mente i meravigliosi accessori e i collier uomo, ma anche il fascino dei tailleur e la conferma dell’oversize che cade sul corpo, morbido e sinuoso. E poi gli stivali alti alla coscia che proprio grazie ad Elodie ora hanno il giusto posto che meritano in passerella. Ma ancora, le sfarzose applicazioni di cristalli e motivi floreali delle giacche di Amadeus e il total black della maggior parte dei completi, sino ai look colorati in tinte pastello dei più giovani sul palco di questa edizione di Sanremo 2023.