Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, i Black Eyed Peas salutano “Zio” Tony Renis

black eyed peas al Festival di Sanremo 2023

Screen

La seconda serata del Festival di Sanremo 2023 procede liscia senza intoppi. L’Ariston ha visto sul palco fino ad ora un sacco di artisti e abbiamo ancora negli occhi la performance del trio delle meraviglie formato da Al Bano Carrisi, Gianni Morandi e Massimo Ranieri

Ma finalmente al Festival di Sanremo 2023 arriva una ventata di musica internazionale con i Black Eyed Peas che cantano un medley davvero eccezionale formato dai seguenti titoli: “Mamacita“, “Don’t you worry” e “I gotta feeeling” e poi “Simply the best”.

La componente del gruppo Fergie non è più con loro e al suo posto è stata accolta come membro ufficiale la giovane J. Rey Soul, come ha confermato will.i.am. Fergie, infatti, ha scelto di ritirarsi dalle scene per fare la mamma, e i Black Eyed Peas devono fare a meno di lei.

Amadeus fa salire sul palco il corista Bruno, grandissimo fa dei Black Eyed Peas che gli chiede cosa pensano dell’Italia. Il gruppo risponde che siamo un popolo meraviglioso. Poi dicono che è fantastico viaggiare per il mondo e che ringraziano ancora l’Italia per averli invitati sul palco di Sanremo. I Black Eyed Peas salutano il loro grandissimo Zio Tony Renis e un certo Stefano. Poi cantano l’ultimo singolo dal nome “Simply the best”

Chi sono i Black Eyed Peas

Oggi i Black Eyed Peas sono una band affermata che ha vinto ben 6 Grammy Awards. Ma facciamo un salto indietro e conosciamo meglio chi ne fa parte e come è nato questo sodalizio artistico. Il rapper will.i.am e il suo amico fin dai tempi del liceo apl.de.ap già cantavano insieme nella crew Tribal Nation

Ma poi decidono di produrre musica e fondano la crew Atban Klann. La Ruthless Records del rapper Eazy-E li mette sotto contratto nel 1992 e registrano un album. Nel 1995 però Eazy-E muore e finisce la loro collaborazione con la Ruthless. Così quando i due conoscono Taboo formano insieme i Black Eyed Peas e iniziano a esibirsi a Los Angeles e dintorni.

Nel 1998 fanno il loro primo album, Behind the Front che riceve ottime critiche e i tre aggiungono alla band la corista Kim Hill. Poi negli anni 2000 entra in gioco Fergie con l’album Elephunk perché will.i.am e gli altri si rendono conto di avere bisogno di una voce femminile potente.

I successi dei Black Eyed Peas

A novembre 2022 è uscito il loro ultimo disco, Elevation, che include brani come Simply the Best insieme ad Anitta ed El Alfa, Don’t You Worry che hanno registrato insieme a Shakira e David Guetta. Alcuni dei loro album sono considerati rivoluzionari nel panorama musicale internazionale come Behind the Front del 1998

E Bridging The Gap, Elephunk e Monkey Business dei primi anni 2000. Poi hanno conquistato il pubblico con The E.N.D., The Beginning, Masters of Sun Vol. 1 e recentemente nel 2020 sono usciti con TRANSLATION che includeva la canzone usata nel film Bad Boys for Life “RITMO”.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version