Il festival di Sanremo 2023 non poteva concludersi senza che sul palco dell’Ariston salisse un grande nome della musica mondiale: i Depeche Mode che saliranno sul palco dell’Ariston per la quarta volta, infatti la prima volta li abbiamo visti nel 1986 poi nel 1989 e nel 1990.

Ed ecco che Amadeus presenta i Depeche Mode decantando i loro numeri incredibili, poi aggiunge che ha coronato il suo sogno da ragazzo. Signori e Signore finalmente i Depeche Mode. I due si allontanano per godersi la loro esibizione seduti in platea.

Dal palco dell’Ariston, Dave Gahan e Martin Gore presentano la già acclamatissima Ghosts Again, canzone che anticipa il nuovo album Memento Mori. Perfetto equilibrio tra malinconia e gioia, come descritto da Gahan, il brano affronta un tema delicato: la vita dopo la morte. Un tema che i due sentono loro, per via della scomparsa del compagno Andy Fletcher. Oltre 100 milioni di copie vendute, un successo planetario e album consacrati alla storia del rock

I Depeche Mode sono tra i “colpacci” di Amadeus di questo Festival di Sanremo 2023. “Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan del gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco”, ha detto il vate del Festival a proposito della presenza della band sul palco.

Il programma della quinta serata di Sanremo 2023

Co-conduttrice della serata finale è Chiara Ferragni, che torna dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2023. I superospiti internazionali della serata sono i Depeche Mode, spazio poi anche al grande Gino Paoli che canterà “Una lunga storia d’amore”, “Sapore di sale” e “Il cielo in una stanza”.

Dopo l’una la lettura del messaggio del Presidente ucraino Zelensky che tanto ha fatto discutere nelle settimane di avvicinamento al Festival. Tra gli ospiti in scaletta anche Ornella Vanoni e Achille Lauro. Durante l’ultima serata sarà possibile votare da casa attraverso il televoto.

Gli orari della serata finale

La serata finale di Sanremo 2023 inizia come di consueto alle 20.40. Ancora incerto l’orario di proclamazione del vincitore del Festival, ma il verdetto dovrebbe arrivare poco dopo le due di stanotte. Quindi in tarda notte  verrà decretato il vincitore di Sanremo 2023.

Proprio come è avvenuto nella terza e nella quarta serata, anche oggi il pubblico da casa potrà esprimere il proprio gradimento attraverso il televoto. Ecco come votare il vincitore del Festival. Ci sono due numeri che è possibile utilizzare per esprimere il proprio voto

Tramite cellulare, inviando un sms con il codice dell’artista al numero 475.475.1. O da telefono fisso, chiamando il 894.001. Si può votare un massimo di cinque volte dalla stessa utenza telefonica per ciascuna sessione di voto.

Leggi tutte le notizie su Varietà