C’è grande fermento al Festival di Sanremo per il ritorno sul palco, questa volta come ospiti, de I Maneskin la band che proprio grazie al palco dell’Ariston ha spiccato il volo verso il successo. Dopo la conquista della kermesse canora nel 2021 grazie al brano “Zitti e buoni” infatti la band romana ha scalato in breve tempo le classifiche mondiali ottenendo un successo straordinario.

I Maneskin tornano al Festival di Sanremo

Indubbiamente fra i momenti più attesi della 73esima edizione del Festival di Sanremo c’è il ritorno de I Maneskin, band che al momento è al 1° posto delle classifiche di ben 15 paesi e nella top five di altrettanti 20. Un successo internazionale che è iniziato proprio grazie all’oro raggiunto sul palco dell’Ariston con “Zitti e buoni“. La loro vittoria infatti gli ha dato l’opportunità di partecipare e vincere all’Eurovision valicando così i confini nazionali.

La band formata dal cantante Damiano David, Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra ed Ethan Torchio alla batteria dovrebbe salire sul palco intorno alle 22 garantendo di sicuro un picco d’ascolti. Sulla loro esibizione c’è il più stretto riserbo, è probabile che I Maneskin decidano di riproporre il brano che nel corso della 71esima edizione del Festival gli ha consegnato la vittoria.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Fedez scelta audace. La canzone cela polemicheFedez, Festival di Sanremo 2023

Secondo alcuni spoiler però il gruppo dei giovanissimi ragazzi romani non si limiteranno soltanto a cantare un paio di canzoni ma il loro sarà un vero e proprio show. Insieme a loro sul palco dell’Ariston anche Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine, Audioslave e Bruce Springsteen.

Da X-Factor ai Grammy

Sembra impossibile che fino a pochi anni fa I Maneskin, la band più acclamata a livello internazionale, facesse la sua musica per le strade di Roma. La svolta per la loro carriera è stata senza dubbio la partecipazione al talent X-Factor sotto la guida di Manuel Agnelli, qui però si sono classificati soltanto secondi dietro a Lorenzo Licitra.

È però con il Festival di Sanremo 2021, il secondo affidato alla conduzione di Amadeus, che il gruppo romano esplode grazie al brano “Zitti e buoni“. La stessa canzone che gli permetterà poi di conquistare anche l’Eurovision facendosi così conoscere al mondo intero. Da quel momento infatti la loro ascesa sembra inarrestabile. I Maneskin scalano le classifiche di decine di paesi e lavorando con i migliori artisti internazionale. Il loro successo li ha portati recentemente anche alla nomination per miglior artista esordiente agli Oscar della musica ovvero i Grammy Award.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: