Stasera torna l’imperdibile appuntamento con il Festival di Sanremo 2023 dopo il successo delle prime tre serate condotte da Amadeus in compagnia di Gianni Morandi e delle co-conduttrici. Per la quarta serata della kermesse canora ci sarà la simpatia di Chiara Francini, attrice e conduttrice di successo. Gli ospiti della serata saranno Peppino di Capri e i ragazzi di Mare Fuori, la serie tv del momento che sta collezionando consensi tra i giovanissimi e non solo, giunta alla sua terza stagione.
I ragazzi del cast di Mare Fuori
Il cantante di Capri doveva essere presente ieri ma per un calo di voce non ha potuto esibirsi e così avrà l’opportunità di emozionare il pubblico questa sera per i suoi 70 anni di carriera. Inoltre Gianni Morandi renderà omaggio alla memoria del mitico e mai dimenticato Lucio Dalla. Tra i telespettatori c’è inoltre grande attesa per i ragazzi del cast di Mare Fuori.
La serie ambientata a Napoli verte sulle storie complicate vissute all’interno di un carcere minorile. La trama verte su Filippo e Carmine che vengono arrestati lo stesso giorno. Se però per il secondo, proveniente da una famiglia di camorristica, stare a certe regole è la norma per il primo ragazzo è come essere su un altro pianeta, proviene infatti da un ambiente benestante di Milano. C’è poi il braccio femminile in cui c’è Naditza, una ragazza rom incontrata la sera dell’arresto proprio da Filippo.
I protagonisti della quarta serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo saranno Valentina Romani (Naditza), Matteo Paolillo (Edoardo), Nicolas Maupas (Filippo O’ Chiattillo), Giacomo Giorgio (Ciro) e Massimiliano Caiazzo (Carmine).
Il significato della canzone “O Mar for”
Non accadeva da un bel po’ di tempo che il pubblico si affezionasse a un prodotto italiano che avesse anche una sigla del tutto originale scritta appositamente per la serie tv. “O mar for” è la canzone che c’è all’inizio di ogni episodio della serie tv giunta alla sua terza stagione in onda a breve (il prossimo 15 febbraio) su Rai2 e già disponibile su RaiPlay.
Il testo della canzone “O mar for” è stato scritto dall’attore Matteo Paolillo e spiega in sintesi la trama della fiction Mare fuori: le difficoltà vissute all’interno di un carcere minorile per cui si è finiti per una serie di errori e per aver frequentato le persone sbagliate. Il mare che si vede fuori dalle grate di una cella è l’unico conforto e rapporto con il mondo esterno.