La seconda serata del festival di Sanremo va in onda questa sera mercoledì 8 febbraio 2023, con la conduzione di Amadeus, Gianni Morandi e la co-conduzione della giornalista Francesca Fagnani. Sono quattordici i big in gara questa sera, alcuni proprio giovanissimi, come nel caso di Will, appena ventitreenne, che lascia però buonissime sensazioni.
Il primo big in gara è Will: il suo look
La serata si apre con la presentazione di Amadeus e con l’esibizione di Gianni Morandi, classe 1944 in Grazie dei Fior, un suo cult musical che un po’ tozza con quello che è successo ieri sera sul palco dell’Ariston, quando proprio Blanco l’ex vincitore del Festival, ha preso a calci delle rose. Ma il gioco è anche questo e a salire subito dopo Gianni Morandi è il cantante Will che si esibisce con un look tutto da scoprire. Will indossa un completo bianco, total White delicato e interamente ideato per dargli conforto. Il momento del confronto con Gianni Morandi è importantissimo, perchè essendo il primo concorrente in gara Will si sente molto emozionato e per questo stringere la mano, anzi battere un cinque con il cantante è non solo emozionante, ma anche di buon auspicio.
Cosa significa Stupido di Will
La canzone Stupido di Will è un ricordo di un amore finito male, dove uno dei due innamorati amava l’altra metà più di quanto non facesse il partner. Una storia tormentata che fa soffrire perchè capita di sentirsi stupidi quando si ama così tanto qualcuno, senza essere ricambiati.
Dove vedere il festival di Sanremo 2023
Il festival di Sanremo va in onda in questo momento in diretta su rai1 e in streaming sulla piattaforma di Raiplay. Molte delle esibizioni si possono rivedere direttamente sul canale social Instagram e Facebook della Rai o sulle pagine dei cantanti in gara, aggiornata minuto per minuto dal loro entourage.