Stasera prende il via la terza serata del Festival di Sanremo 2023 direttamente dal Teatro Ariston. Dopo la seconda serata, segnata dal testo polemico di Fedez, questa sera tutti i 28 cantanti Big in gara si esibiranno nuovamente. Aprono la scaletta Paola e Chiara, chiude la serata Will
Ad affiancare Amadeus ci sarà la co-conduttrice Paola Egonu, la campionessa del Volley. Super ospiti della serata i Maneskin con Tom Morello e Sangiovanni che canterà con Gianni Morandi “Fatti mandare dalla mamma”.
Non finisce qui, perché stasera sul palco di Pizza Colombo, sul Suzuki Stage c’è Annalisa, mentre sul palco sul mare della Costa Smeralda c’è Gué. Al momento in testa alla classifica ci sono Marco Mengoni, Colapesce Dimartino e Madame. La classifica può cambiare.
Mr. Rain, l’esibizione
Mr. Rain esordisce da concorrente Big al Festival di Sanremo 2023 con la canzone “Supereroi”. Il Cantante aveva partecipato lo scorso anno alla kermesse sanremese durante la serata delle cover, dove con Hu e Mike Highsnob.
Mr. Rain stasera ripropone la canzone già ascoltata durante la prima serata: “Supereroi”, prodotta da Luca Vizzini e co-scritta con l’autrice Federica Abbate. Qui il testo e il significato di “Supereroi”, posizionato al diciassettesimo posto nella classifica generale provvisoria della seconda serata del festival.
Nel brano, il riferimento principale al tema del dolore, ma anche del supporto mentale ricevuto nel tempo, può essere intravisto quando Mr. Rain canta.
In una recente intervista ha detto: “Ci sono ferite che non se ne vanno nemmeno col tempo, più profonde di quello che sembrano. Guariscono sopra la pelle, ma in fondo ti cambiano dentro, ho versato così tante lacrime fino ad odiare me stesso. Ma ogni volta che ho toccato il fondo, tu c’eri lo stesso”
Il siparietto con Amadeus
Dopo l’esibizione, c’è un siparietto davvero incredibile. Amadeus infatti ha ricevuto una punzecchiata da uno degli 8 bambini che compone il coro di Mr Rain.
Mentre il conduttore donava un fiore per ogni bambino uno di loro chiede ad Amadeus se può dire una cosa. Con il consenso del direttore artistico dice una cosa incredibile: “Forza Milan”
Una frase che il buon vecchio Amadeus, tifoso dell’Inter, proprio non vuole ascoltare. Infatti, fa finta di tapparsi le orecchie, poi, come un papà che prende in giro il proprio bambino, si carica sulle spalle il bambino e lo porta fuori dal palco. Poi torna e dice: “ora siete diventati 7”, ma il bambino fa presto ritorno con un grande sorriso stampato sul volto!