Questa sera, sabato 11 febbraio 2023, gran finale su Rai 1 del Festival di Sanremo 2023. A fianco del conduttore e direttore artistico della kermesse, Amadeus e del coconduttore Gianni Morandi, rivedremo sul palco del teato Ariston Chiara Ferragni che per la seconda volta salirà sul palco sanremese in qualità di coconduttrice di Sanremo 2023.

Per questo gran finale del Festival canoro come vestirà l’imprenditrice digitale? Il suo look sarà ancora composto da abiti manifesto? Ebbene, dopo aver indossato nella prima serata del festival vestiti manifesto della Maison Dior, per questa finale di Sanremo 2023, Chiara Ferragni ha scelto un look da vera e propria opera d’arte, firmato non più Dior ma bensì Maison Schiaparelli.

Chiara Ferragni look finale Sanremo 2023: Maison Schiapparelli, manifesto femminista

Nella quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo 2023, il brand scelto da Chiara Ferragni è Schiaparelli. Gli abiti con cui l’influencer sfilerà sul palco dell’Ariston sono stati disegnati appositamente per lei da Daniel Roseberry.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, serata finale: Elodie e il look sempre più sexyElodie, finale festival di sanremo 2023

Anche per quest’ultima serata di Sanremo 2023 gli abiti di Chiara Ferragni saranno manifesti dal significato nascosto. La scelta del Brand Schiaparelli non è stata casuale perchè la Maison è già essa stessa un manifesto di puro femminismo. Perchè? la fondatrice del brand di moda, Elsa Schiapparelli, ha rappresentato non solo gli ideali femminili dell’epoca, ma è stata anche una vera e propria femminista. Elsa Schiapparelli, nel periodo che va tra la prima guerra e la seconda guerra mondiale, è stata capace di creare e innovare la moda femminile del periodo ma non solo. Elsa ha anche inventato una particolare tonalità di rosa, il rosa shocking, oltre ad aver puntato tutto sull’esuberanza di stile, partendo dalle famose gonne pantalone. Il brand Schiapparelli, acquisito nel 2010 da Diego Della Valle, ha proseguito sulla linea stilistica della sua fondatrice, che amava molto l’arte e il surrealismo. Gli abiti Schiapparelli dunque, rappresentano quasi delle opere d’arte da indossare e certamente non passano inosservati, come dimostrato anche in questa finale di Sanremo 2023 da Chiara Ferragni.

Sanremo 2023:Chiara Ferragni e il look nella finale che non ha paura di osare

Quinta e ultima serata del Festival di Sanremo 2023 con Chiara Ferragni sul palco Ariston al fianco di Amadeus. L’influencer per anticipare qualcosa circa il suo look per la serata finale del festival, aveva postato qualche giorno fa stories spoiler in cui si mostrava ai suoi fan alta più di 2 metri. Per esasperare la sua altezza, Chiara aveva indossato degli stivali con zeppa super esagerata firmati proprio Schiaparelli. Stivali o sculture? Sicuramente entrambe le cose, dato che le punte surreali rappresentavano dita dorate sulla punta.

Chiara Ferragni anche questa sera, sceglie di parlare col look, e scende la scalinata indossando un abito blu con inserto scultura dorata: sono i colori dell’Ucraina.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: