Ornella Vanoni è ospite nella serata finale del Festival di Sanremo 2023, la quinta ed ultima serata di Sanremo 2023, in onda su Rai 1. La cantante, sul palco del teatro Ariston, come sempre conferma il suo stile essenziale, ma con abito rosso fuoco firmato Dior.

Per questa importante occasione, Ornella Vanoni conferma, ancora una volta, il suo stile iconico e non solo.

Sanremo 2023: Ornella Vanoni, i suoi look memorabili e l’amicizia con Gianni Versace

Ornalla Vanoni è stata grande amica del noto stilista Gianni Versace, ancor prima che lui fosse conosciuto e ammirato per le collezioni moda memorabili che via via proponeva negli anni. La Vanoni ha potuto così vedere passo dopo passo come nasceva un grande brand e ha fatto anche qualche ricerca sull’arte per lo stesso Versace. Poi, durante il periodo in cui la Vanoni fece parte del gruppo di lavoro della scenografia di Arnaldo Pomodoro, Gianni Versace creò per lei dei capi particolari e rigidi che fece poi indossare alla cantante con un look hair style capelli identico alle forme di Pomodoro stesso.

Ti potrebbe interessareChiara Ferragni, terzo abito finale Sanremo 2023: c’è anche la collana uteroChiara Ferragni, terzo abito finale Sanremo 2023: c'è anche la collana utero

In seguito alla prematura morte di Versace, Ornella Vanoni prosegue il suo percorso di stile e look con la Maison di Gianfranco Ferrè e conferma ancora una volta il suo stretto rapporto con la moda. Infatti per la Vanoni entrare in scena, sia come cantante che come attrice, ha sempre significato indossare solo un unico vestito, senza cambi e differenze, perchè la cantante con un unico look vuole rappresentare, non un personaggio con il proprio costume di scena, ma bensì se stessa, senza quindi cambiare alcun look.

Il messaggio del look che sfoggia Ornalla Vanoni alla finale di Sanremo 2023

La raffinatezza dell’abito rosso firmato Dior che Ornella Vanoni indossa in questa finale del Festival di Sanremo 2023, non vuole trasmettere qualcosa, ma bensì vuole rappresentare uno stile, il suo stile, semplice ed essenziale, come la stessa Vanoni vuole essere, da sempre.

Ornella Vanoni, dunque, anche in questa edizione sanremese conferma un look essenziale, soprattutto nella silhouette. La Maison francese ha seguito alla lettera la mentalità della cantante, scegliendo per lei il giusto taglio, colore e senso estetico. Perchè l’estetica nella moda conta, soprattutto se una donna non è più giovanissima e quindi il gioco si sposta sulla scollatura diversa ma pur sempre sensuale. Lo stile di Dior scelto per la Vanoni, in questa ultima serata di Sanremo 2023,  esprime anche il suo grande amore per l’arte, dentro e fuori di lei.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: