Luca D’Alessio è il figlio di Gigi D’Alessio ed è l’unico partecipante di Amici ad essere stato scelto da Amadeus per partecipare a sua volta anche al festival di Sanremo. Certamente non è l’essere figlio d’arte ad averlo portato sul palco dell’Ariston. Il suo stile è completamente diverso da quello del padre, e il nome d’arte con il quale si presenta non lascia immaginare alcuna parentela. Una sigla, LDA per spiegare che dietro il cantante si cela molto di più. Ma come si veste Luca D’Alessio?

Il festival di Sanremo per Luca D’Alessio, un look esclusivo

LDA si presenta sul palco di Sanremo con un completo blu e un paio di sneakers bianche ai piedi. Il cantante napoletano figlio di Gigi D’Alessio non ha niente di somigliante con il padre, a cominciare dal timbro vocale e dallo stile tutto italiano, ben lontano dal neomelodico cui siamo normalmente abituati ad ascoltare dal giudice di The Voice Senior.

Non si sa molto dello stilista scelto per i vestiti indossati dal cantante giovanissimo, che sale sul palco per la prima volta come LDA. 

Dove vedere il Festival di Sanremo e cosa è successo fin ora

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: Paola Egonu, cosa significa il Tatuaggio dietro le spallePaola Enogu Festival di Sanremo

Il festival di Sanremo va in onda in questo momento su rai1 e di cose questa sera ne sono accadute davvero tante fin ora. A cominciare dalla rinuncia di Peppino Di Capri a partecipare a Sanremo per problemi alle corde vocali, passando poi direttamente al caso Grignani. Il cantante che sta attraversando un momento difficile si è imbrogliato nel bel mezzo della sua esibizione e ha deciso di chiedere di ripetere da capo tutta la canzone, spiegando di non avere il volume abbastanza alto in cuffia. Sarà stato vero? Certo anche la dedica di Lazza alla madre Francesca ha commosso l’Ariston, come anche l’esibizione dei Maneskin, che hanno fatto ballare tutta la platea.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: