Levante è una cantante abituata a solcare il palco dell’Ariston, negli anni ha raccolto numerose partecipazioni al festival e galeotto fu il 2020 quando poco prima dell’arrivo della pandemia si esibii in concomitanza con il suo ex compagno Diodato, che vinse in quell’occasione il festival di Sanremo. Bene, adesso levante è tornata e lo fa con un look totalmente stravolto. Ma perchè?
Il look di Levante al Festival di Sanremo 2023
Levante è nata corvina e si presenta al festival di Sanremo 2023 con un look total Ginger che ha richiesto oltre due giorni di schiarite per arrivare a quella tonalità di biondo. Nulla è lasciato al caso nella cantante siciliana che indossa con disinvoltura il suo nuovo look senza perdere di vista anche il dettaglio delle sopracciglia. Chi si occupa della sua immagine, totalmente ricreata con vestiti su misura del valore di oltre 10.000 euro, ammette che a muovere l’istinto del look di Levante per questo 2023 sia proprio la volontà di uscire fuori dai binari che l’hanno vista romanticamente indie negli ultimi anni.
La canzone di Levante, l’erotismo ritrovato
Levante non nasconde di aver attraversato un momento difficile con il suo corpo e la sua intimità nell’ultimo anno, non è ben chiaro se sia o meno una fase legata alla sua recentissima maternità, ma l’esigenza di raccontare una versione diversa di se stessa pare sia stata più forte di qualsiasi cosa. Per questo l’esigenza di cambiare totalmente look avvicinandosi di più all’idea che ha di sé oltre l’aspetto che naturalmente ce l’ha consegnata corvina, sicula e decisamente più mediterranea. Alcuni notano anche il richiamo al look simile a quello di Mina. Che vi sia anche un omaggio verso la cantante pantera di Cremona?
Dove vedere il Festival di Sanremo 2023
Il festival di Sanremo va in onda in questo momento in diretta su rai1 e anche nella versione streaming su RaiPlay.