Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, l’ingresso di Elena Sofia Ricci emoziona Gianni Morandi

Elena Sofia Ricci

Screen

Il Festival di Sanremo 2023 è giunto alla sua 73 esima edizione e tutto è cominciato. La serata è entusiasmante Amadeus è sul pezzo e tutto sta filando per il verso giusto

Stasera il Festival di Sanremo 2023 è pronto ad accogliere ospiti di grande rilievo. Tra questi il  Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che però segue la diretta dal palchetto ben lontano dal palco.

A seguire Gianni Morandi, sempre al fianco di Amadeus per tutte e 5 sere, ha avuto un ruolo centrale perché ha cantanto l’inno di Mameli.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Chiara Ferragni: “Ho rischiato di cadere”

Il grande Roberto Benigni sale sul palco per l’occasione dei 75 anni della Costituzione e ha spiegato alcuni articoli della Costituzione. Poi ancora tanti ospiti tra cui Mahmood e Blanco, i Pooh e Piero Pelù.

I primi 14 artisti in gara in ordine di apparizione

Ecco i concorrenti di questa sera. Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima); Gianmaria – Mostro; Mr. Rain – Supereroi; Marco Mengoni – Due Vite; Ariete – Mare di guai; Ultimo – Alba; Coma_Cose – L’addio; Elodie – Due; Leo Gassman – Terzo cuore

Cugini di Campagna – Lettera 22; Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato; Olly – Polvere; Colla zio – Non mi va; Mara Sattei – Duemilaminuti. Questi i primi 14 artisti che daranno il via al Festival di Sanremo 2023

Elena Sofia Ricci presenta la nuova Fiction

Tra gli ospiti principali c’è Elena Sofia Ricci. L’attrice arriva a Sanremo con grande emozione. Esclama: “Che bello essere qui. E’ sempre un’emozione”; a quel punto Gianni Morandi non trattiene l’emozione perché condivide sia l’emozione sia il passare del tempo con l’attrice.

Poi, con grande onore presenta Fiori sopra l’inferno, tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, pubblicato da Longanesi, che andrà in onda lunedì 13 febbraio.

Elena Sofia Ricci spiega che la fiction è incentrata sulla storia di Teresa Battaglia, commissario di Polizia ed esperta profiler di quasi sessanta anni, che arriva a Travenì, un piccolo paesino delle Dolomiti friulane, assieme alla sua piccola squadra di lavoro, che ormai considera la sua famiglia.

Ed è sul concetto di “profiler” che Gianni Morandi ed Amadeus si divertono con tantissime battute. Infatti, l’attrice, con grande familiarità si lascia andare a tanti momenti divertenti.

Gli orari di entrata degli ospiti del Festival di Sanremo 2023

Ma vediamo anche gli orari in cui entreranno i vari ospiti, ma soprattutto quando ci sarà il monologo più atteso dopo quello di Roberto Benigni: ossia quello di Chiara Ferragni. Il suo monologo è previsto verso le 23/30 circa.

Altro momento di emozione è l’esibizione di Mahmood e Blanco

Mentre gli ex vincitori di Sanremo Mahmood e Blanco . Ma non solo, perché grandi artisti si esibiranno sul palco del Festival di Sanremo 2023. La serata si concluderà intorno all’una e mezza, con il collegamento con un ospite a sorpresa e la classifica della Sala Stampa.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version