Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, lungo e solenne applauso per il Presidente Mattarella

Pres. Mattarella al Festival di Sanremo 2023

Screen

Finalmente ci siamo inizia il Festival di Sanremo 2023, Amadeus è raggiane sul palco dell’Ariston e subito saluta un ospite d’eccezione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

È la prima volta che un Presidente della Repubblica partecipa alla Kermesse canora più importante d’Italia. Il Festival di Sanremo 2023 è una vetrina molto importante. Infatti quest’anno in Italia festeggiamo i 75 anni della nostra splendida Costituzione e quindi quale posto migliore se non Sanremo per omaggiare un grandissimo ed importante traguardo.

La presenza di Mattarella all’Ariston era stata annunciata già oggi durante la conferenza stampa da Aamadeus con queste parole. “Ho il piacere e l’onore di annunciare che per la prima volta nella storia del festival stasera ci sarà il Presidente Mattarella. Però ci tengo a specificare che non salirà sul palco”.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo, tornano gli Articolo 31: il significato di “Un bel viaggio”

E cari lettori possiamo affermare con grande onore e piacere che vedere un uomo delle istituzioni come Mattarella al Festival di Sanremo 2023 è una emozione davvero fortissima.

Infatti, consentiteci di affermare che Sergio Mattarella è l’uomo simbolo di una nazione che sta uscendo da anni davvero difficili. È stato il presidente che più di tutti ha dovuto far fronte a diverse emergenze. Infatti è anche grazie alla sua forza d’animo che l’Italia ne è uscita più forte e non politicamente a pezzi.

La sua presenza al Festiva di Sanremo 2023 infatti entrerà di diritto nella storia non solo della televisione. Ma anche nella storia politica del nostro paese. Ecco le parole de Quirinale che spiegano il perché della presenza storica di Mattarella al Festival di Sanremo 2023

Le parole del Quirinale

“Il Presidente è andato alla prima della Scala, va a teatro e al cinema, allo stesso modo ha accettato l’invito a Sanremo, che è una grande manifestazione artistica italiana, in particolare nel 75′ anniversario della Costituzione che verrà celebrata all’inizio della serata”.

La presentazione di Sergio Mattarella

Amadeus, visibilmente emozionato, annuncia la presenza di Sergio Mattarella. Un applauso incredibile, lungo e solenne, che mostra come l’intero Teatro dell’Ariston, riconosca la presenza della più alta carica dello Stato.

Amadeus ringrazia il Presidente per la vicinanza al mondo dello spettacolo e della musica. Vicinanza alla musica di cui il Festival della Canzone italiana rappresenta la massima espressione popolare.

Nel salutare e rendere omaggio alla presenza del Presidente della Repubblica Gianni Morandi canta l’Inno di Mameli.

Poi Amadeus, per il 75esimo anno dell’entrata in vigore della Costituzione, a rappresentare l’altissimo valore delle sue pagine annuncia la performance di Roberto Benigni”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version