Festival di Sanremo 2023 Mahmood e Blanco si riprendono l’Ariston. La prima serata del Festival di Sanremo 2023 procede spedita. Infatti, fino ad ora si sono susseguiti tantissimi ospiti. Si è partiti con il saluto al Presidente Mattarella. Per poi passare all’inno di Mameli cantato da Gianni Morandi.
Poi il magnifico intervento di Roberto Benigni che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ed è anche arrivato il momento di un ospite tanto atteso l’arrivo dell’Italiana più influente sul web Chiara Ferragni. E fino ad ora la sua prova è superata a pieni voti.
Infatti a presentare gli ex vincitori del Festival di Sanremo 2022 ci pensa proprio lei. Ecco che sul palco arrivano Mahmood e Blanco con il brano che gli ha dato la vittoria e la fama Brividi. I due cantanti, dopo un anno da protagonisti in giro per il mondo
E dopo la grande avventura all’Eurovision Song Contest di Torino ai tour da solisti, si sono ritrovati, ancora una volta, sul palco dell’Ariston per intonare la melodia di “Brividi”. Questo è il simbolo di continuità che la conduzione del presentatore nato a Ravanna sembra trasmettere, dopo gli episodi di Diodato e dei Maneskin dello scorso anno con “Zitti e Buoni”.
Festival di Sanremo 2023 l’esibizione di Mahmood e Blanco
È ancora “Brividi” a monopolizzare l’attenzione del pubblico del Festival di Sanremo, anche in questa edizione. I due cantanti, annunciati come detto prima, da Amadeus e Chiara Ferragni, sono sfilati sulla scala dell’Ariston, prima di avvicinarsi ai microfoni per intonare la canzone vincitrice del Festival scorso.
Uno dei brani più fortunati della storia della kermesse ligure, diventando nel 2022 il video su YouTube più visto in Italia. Ma anche il brano più streammato su Spotify nelle prime 24 ore con 3,3 milioni di ascolti. Saranno 170 milioni di streaming totali alla fine dell’anno, and still counting.
Il 2022 degli ex vincitori
Nel frattempo, la vittoria di “Brividi” al Festival di Sanremo è stata l’occasione per i due cantanti di ritrovarsi, di nuovo assieme, dopo pochi mesi, sul palco dell’Eurovision Song Contest di Torino. La canzone, modificata per rispettare il regolamento della competizione, ha guadagnato solo il sesto posto finale. Lasciando la testa della classifica alla Kalush Orchestra, i concorrenti ucraini vincitori con “Stefania”.
Poi i mesi di tour, con Mahmood impegnato nel viaggio italiano ed europeo per la promozione dell’album “Ghettolimpo“. Mentre Blanco ha viaggiato con un tour tutto esaurito nei palazzetti, con l’evento di Pasquetta a brillare nel suo 2022. Vestito di bianco si è esibito davanti 80mila persone a Piazza San Pietro. Prima dell’angelus del Papa infatti, Blanco ha intrattenuto la folla con la sua “Blu Celeste”.