Sul palco del Festival di Sanremo per la serata dedicata alle cover salirà insieme agli altri interpreti di “Mare Fuori” Matteo Paolillo che è anche l’autore della sigla della famosa serie. Insieme a Valentina Romani, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio e Massimiliano Caiazzo oltre a parlare della fiction targata Rai i giovanissimi attori canteranno anche “O mar for“.
Matteo Paolillo la sua vita fra musica e recitazione
Il pubblico dell’Ariston, insieme a quello da casa, continueranno a vivere grandi emozioni anche nel corso della quarta serata della kermesse canora. Nell’appuntamento in cui i big in gara duetteranno con nomi eccellenti del panorama musicali in indimenticabili cover si esibiranno anche i ragazzi protagonisti di “Mare Fuori“. Fra gli altri ci sarà anche Matteo Paolillo, che nella serie interpreta Eduardo Conte. Il giovane attore di Salerno sarà la voce principale di “O mar for“, sigla della serie scritta e interpretata proprio da Matteo.
Il fatto che una fiction abbia una sigla scritta ad hoc è un evento più unico che raro nato quasi per gioco e un po’ per caso. Paolillo infatti in alcune interviste ha dichiarato di aver scritto il brano dopo la prima stagione e di averlo girato semplicemente girato su WhatsApp ai suoi colleghi. In poco tempo l’audio è arrivato anche al regista che ne è rimasto estasiato ed ha quindi deciso di usarlo.
Matteo che da anni si divide tra recitazione e musica salire sul palco più importante d’Italia sarà certamente un’esperienza unica. Il 27enne di Salerno ha infatti recentemente dichiarato che era già da tempo in programma di riprendere a fare concerti ma “non immaginavo di ritrovarmi direttamente sul palco dell’Ariston“.
La carriera dell’interprete di Eduardo in “Mare Fuori”
Nonostante la giovanissima età Matteo Paolillo ha già alle spalle un’interessante carriera sia nel mondo musicale che in quello della recitazione. Il suo esordio è stato nella fiction di successo “Don Matteo” dove ha avuto un piccolo ruolo nella decima puntata della terza stagione. In seguito ha lavorato anche con Elena Sofia Ricci in “Vivi e lascia vivere” ma è con il suo ruolo di Eduardo Conti in “Mare Fuori” che finalmente raggiunge il meritato successo.
Per quanto riguarda la sua carriera musicale nel 2017 ha pubblicato il suo primo album con il gruppo Suba Crew dal titolo “Matrioska“. In quest’ambito Matteo ha scelto di assumere lo pseudonimo di Icaro e con questo ha realizzato anche “O mar for” diventato poi la sigla dell’amatissima serie tv.