Per la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, tra gli ospiti di Amadeus c’è anche Angelo Duro, il comico famoso inviato de Le Iene, la trasmissione di Italia 1. Amadeus per la serata dell’8 febbraio 2023, ha deciso di portare sul palco del Teatro Ariston un comico fuori dagli schemi e anche un tantino scomodo. Per i telespettatori sarà anche l’occasione di conoscere meglio queto talento della comicità.

Angelo Duro da Le Iene al Festival di Sanremo

Angelo Duro, comico di origine palermitana, sarà sul palco del teatro Ariston nella serata di mercoledì 8 febbraio. Durante l’annuncio della sua ospitata, avvenuto alla trasmissione di Fiorello, Viva Rai2, tra il comico e il conduttore e direttore artistico del Festival c’era stato un simpatico scambio di battute, tanto che Amadeus aveva risposto: “Me lo ricordavo più simpatico“.

Angelo Duro,classe 1982,  dopo il programma Le Iene, ha spopolato sul web, dove pubblica video in cui tratta temi che sconvolgono i suoi fan per la sua chiave di lettura che l’artista dà, molto diversa da quella tipica del main stream. In pochissimo tempo Angelo Duro è diventato più che popolare, ottenendo milioni di visualizzazioni. In seguito, l’artista ha iniziato a fare teatro, e anche qui ha ottenuto un grande successo. Il suo personaggio è molto amato soprattutto da un pubblico di giovani, che apprezza molto il suo lato scontroso e immorale fino a diventare fastidioso. Dal mese di febbraio sino ad agosto 2023, Angelo Duro ha in programma un sostanzioso tour di ben 28 date con il suo nuovo show Sono cambiato. Tredici date del tour sono già tutte sold out.

Cosa ama il pubblico di Angelo Duro?

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: ospiti i Black Eyed Peas: che fine ha fatto Fergie?Festival di Sanremo 2023: ospiti i Black Eyed Peas: che fine ha fatto Fergie?

Del personaggio comico che Angelo Duro interpreta, il pubblico ama soprattutto la sua trasparenza e schiettezza, ma non solo. Infatti anche il suo atteggiamento è molto amato, una sorta di mix tra  negazione di empatia e politicamente corretto. Le performance di Angelo Duro infatti, possono avvenire anche con l’artista completamente muto per manciate di minuti, e sul palco. Ciò nonostante il pubblico lo acclama e reclama.

Angelo Duro è impegnato anche nell’editoria, infatti ha già editato un suo primo romanzo, Il piano B, ed è previsto anche un secondo libro molto presto.

Completamente contro ogni forma di conformismo, Angelo Duro fa battute e ampi monologhi politicamente scorretti, il suo personaggio oltre ad essere un tantino cinico è anche arrogante.

Talento innato e bravura fuori dagli schemi, Angelo Duro questa sera al Festival di Sanremo potrà dire ciò che vuole, come dichiarato dallo stesso Amadeus: ” Angelo Duro all’Ariston, potrà dire ciò che vuole. Se inviti Angelo Duro, devi essere consapevole. Lo ritengo geniale“, ha dichiarato il conduttore e direttore del Festival di Sanremo 2023.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: