Tutto è pronto per la seconda serata del Festival di Saremo 2023. Anche questa sera ad accompagnare Amadeus sul palco dell’Ariston numerosi ospiti: tra questi, Francesco Arca, che questa sera, mercoledì 8 febbraio, presenterà la nuova fiction “Resta con me”. Arca è già noto sul piccolo schermo ed è apprezzatissimo dal pubblico, che da domenica 19 febbraio lo rivedrà in scena con “Resta con me”, un noir ambientato a Napoli e ideato da Maurizio De Giovanni.
Francesco Arca: esordi e carriera dell’attore
Francesco Arca, senese doc classe 1979, inizia la sua carriera a Roma nel 2004 grazie al programma Volere o volare, programma pomeridiano di Canale 5. Diventa noto ai più quando, nello stesso anno, partecipa a Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi, dove fino al 2005 è tornista. Successivamente Arca partecipa, nel 2006, a La Fattoria, reality show targato Mediaset.
Chiusa la parentesi con i programmi tv e i reality, Francesco inizia a recitare. Siamo nel 2008 e, al contempo, porta avanti anche la carriera di modello. La notorietà dell’attore inizia a crescere in questo periodo, sopratutto perché inizia ad essere parte di numerose fiction e produzioni Rai. Tra il 2008 e il 2015, i telespettatori vedono Arca in Le tre rose di Eva, Rex, Che Dio ci aiuti, Don Matteo 7 e molte altre. Risale sempre a questo periodo il suo debutto al cinema: nel 2009, infatti, è parte del cast di Scusa ma ti voglio sposare. Da questo momento la sua carriera prosegue e i fan lo vedono ancora, nel 2014, sul grande schermo con Allacciate le cinture, pellicola di Ferzan Ozpetek. Nel 2015 poi, Francesco Arca recita anche in Spectre, film parte della saga di 007.
Da questo momento la sua carriera è del tutto avviata e il pubblico lo conosce bene. Nel 2016 lo vediamo partecipare, in qualità di giudice, al pogramma Pequenos gigantes Italia, condotto da Belén Rodríguez, e nel 2017 a Pechino Express, dove concorre insieme al compagno Rocco Giusti.
Vita privata e sentimentale di Francesco Arca
Francesco Arca è solito condividere con i propri fan i momenti della sua vita, sia professionale che privata, attraverso i social. In particolare, l’attore è attivissimo su Instagram: è da qui, infatti, che si apprende la sua passione per lo sport. Arca è un tifoso appassionato della Roma, ma anche, da buon sense, fan del Palio di Siena. Una curiosità? Arca a Siena fa parte della contrada della Civetta.
A livello lavorativo, negli ultimi tempi, l’attore non è rimasto fermo. Di recente ha preso parte al film del 2022 “Gli idoli delle donne” e, a brevissimo, lo vedremo recitare della serie tv Rai “Resta con me” (2023). Anche della sua vita sentimentale conosciamo alcuni particolari. Arca, ad esempio, ha avuto numerose relazioni con modelle e attrici, tra le quali Laura Chiatti, Anna Safroncik e Jennipher Rodriguez. Adesso però è super impegnato con un influencer, ex partecipante di Uomini e Donne: stiamo parlando di Irene Capuano. I due hanno anche due figli: la più grande, Maria Sole, è nata nel settembre 2015, mentre il più piccolo, Brando Maria, nell’aprile del 2018.