Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023: ospiti i Black Eyed Peas: che fine ha fatto Fergie?

Festival di Sanremo 2023: ospiti i Black Eyed Peas: che fine ha fatto Fergie?

twitter

Per la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, mercoledì 8 febbraio, saranno ospiti i Black Eyed Peas. La loro esibizione farà scatenare e ballare il pubblico presente al  Teatro Ariston? Ci auguriamo di si, dato che la diretta stando seduti è davvero molto lunga. Il famossissimo gruppo californiano però, sul palco di Sanremo salirà senza la bionda Fergie, che da tempo ormai non è più tra i componenti della pop band.

Che fine ha fatto Fergie?

Fergie, i suo successi nella band e come solista

Stacy Ann Ferguson, alias Fergie, nel 2002 entra nel gruppo dei Black Eyed Peas, poco tempo prima dell’uscita del famoso ed esplosivo album Elephunk, che nel 2003 porta al successo internazionale l’intera band. I Black Eyed Peas, diventeranno noti a livello globale grazie alle loro hit come Where Is the Love? e Hey Mama, solo per citarne alcune. In quegli anni, la band era formata da will.i.am, apl.de.ap, Taboo e la vocalist Fergie. Ma lei diventa presto molto più di una semplice vocalist e fa esplodere anche futuri successi come Monkey Business del 2005, con i famosi brani Don’t Phunk with my Heart, Don’t Lie, My Humps.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, i super ospiti: Massimo Ranieri, Al Bano, Morandi e i Black Eyed Peas

Fergie poi, nel 2006, pur continuando la sua carriera al fianco della pop band, decide di entrare anche nel mondo discografico come solista. La donna incide così il suo primo albun The Dutchess: Fergie vende oltre 7 milioni di copie e i suoi singoli sono in vetta alle classifiche, come ad esempio London Bridge, Glamorous e Fergalicious. La bionda Fergie diventa così una cantante tra le più popolari, premiata e acclamata ovunque. La cantante arriva al punto di avviare anche, nel 2008, una collaborazione con Michael Jackson per il venticinquesimo anniversario di Thriller.

 

Fergie e l’addio ai Black Eyed Peas

I successi di Fergie con i Black Eyed Peas proseguono con altri due album, e nel 2004 Fergie inizia a preparare anche un suo secondo album ma decide anche di metter su famiglia: la cantante si innamora infatti dell’attore Josh Duhamel che in seguito sposa, nel 2009, e col quale decide di avere un figlio, Axl Jack, nel 2013.

Fergie nel 2017 si separa ma decide anche di lasciare la band pop. In seguito will.i.am., tra i fondatori del progetto musicale Black Eyed Peas dirà:Fergie ha deciso di fare solo la mamma. È ciò che vuole realmente e noi rispettiamo il suo volere. Vogliamo bene a Fergie e vogliamo solo il meglio per lei“, ha concluso. Poi, sempre nello stesso anno, Fergie produce il suo secondo album come solista: Double Dutchess. Purtroppo però, a differenza dei precedenti, l’album non riscuote il successo sperato e Fergie vende solo, a livello mondiale, 110 mila copie.

Dopo questo ultimo album da solista, Fergie non ha inciso più musica. I Black Eyed Peas, invece, hanno proseguito la loro strada e questa sera calcheranno il palco del Teatro Ariston. Ci faranno fare un salto nel passato? Speriamo di sì, magari proprio con un loro grande successo: I Gotta Feeling.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version