Accanto ad Amadeus stasera, nelle vesti di co-conduttrice c’è Paola Egonu, la campionessa del Volley di origini nigeriane.
La pallavolista, in conferenza stampa, ha parlato del razzismo. “L’Italia è un paese razzista, ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è sì”. “L’Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose”.
L’interrogativo più grande che tutti i suoi fan si fanno è se torna a giocare con la Nazione di Pallavolo. La risposta della Campionessa: “Sto metabolizzando tutto, ma se ci dovesse essere la possibilità, sì lo farei”. Queste le parole dette in conferenza stampa.
Il suo primo ingresso al Festival di Sanremo 2023
Ed ecco che al Festival di Sanremo 2023 scende le scale dell’Ariston Paola Egonu. Amadeus le va incontro e le dice che ha una bellezza abbagliante e che ha uno stile perfetto.
Infatti, il suo fisico sportivo e la sua altezza abbagliano anche il secondo conduttore, Gianni Morandi, che le chiede se ha anche i tacchi. Paola Egonu, togliendo ogni dubbio al cantante, conferma.
La donna è visibilmente emozionata per la sua presenza sul palco dell’Ariston. Ringrazia tutti e dice che è un sogno essere sul palco di Sanremo.
Amadeus le chiede perché ha scelto di fare la pallavolista. Paola spiega che il papà faceva il camionista e la mamma l’infermiera. Due lavori molto distanti dallo sport. E la sua passione nesce grazie alla televisione. Racconta che tutto parte da un cartone, Mila e Shiro. “Lo guardavo quando ero piccola e in quel momento ho deciso di praticare quello sport”.
Paolo Enogu parla dei suoi tatuaggi
Gianni Morandi, senza Amadeus, accoglie per la seconda volta Paola Enogu sul palco dell’Ariston. Questa volta il cantante non le chiede delle scarpe con il tacco ma le fa qualche domanda più personale.
Infatti, guardando la donna, meravigliosa, le domanda il significato di alcuni tatuaggi. La Enogu spiega che il tatuaggio che nella parte alta del seno rappresenta lei e la sua migliore amica Giuditta e il disegno è rappresentativo perché sono le immagini di due bambine, una bianca e una nera.
Poi c’è una scritta “pazienza”. Paolo Enogu non nasconde il vero significato della parola. Infatti dice: “questa parola mi serve per capire che serve Pazienza nella vita”. Infine, i segni dietro le spalle. La Campionessa, anche in questo caso, spiega il significato: radici, è importante ricordarsi da dove vieni.