Stasera ha inizio la terza serata del Festival di Sanremo con al timone Amadeus, che, per il quarto anno consecutivo, è sul palco dell’Ariston nelle vesti di Direttore Artistico.
I 28 Big in gara ripeteranno la loro esibizione. Paola e Chiara, Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, LDA, Madame, Ultimo, Elodie, Mr. Rain.
A seguire, Giorgia, Colla Zio, Marco Mengoni, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Shari, gIANMARIA, Modà, Will.
Nella terza serata del festival di Sanremo, giovedì 9 febbraio, tornano sul palco tutti e 28 gli artisti in gara. A valutarli, questa volta, la giuria demoscopica e il televoto, con un peso al 50%. Sarà poi stilata una media tra questa votazione e quella precedente della sala stampa e verrà definita una nuova classifica complessiva.
Accanto ad Amadeus c’è Paola Egonu
Accanto ad Amadeus e Morandi, la conduttrice della serata è la regina del volley Paola Egonu. C’è grande attesa per i temi del suo monologo dopo la recente intervista a Vanity Fair in cui la pallavolista si è raccontata a cuore aperto.
“L’Italia è un paese razzista, ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è sì”. “L’Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose”.
“Tornare a giocare nella Nazionale? Sto metabolizzando tutto, ma se ci dovesse essere la possibilità, sì lo farei“, ha detto la giocatrice, durante la conferenza stampa. Paola ne è stata testimone diretta, tanto da annunciare a ottobre scorso la scelta di abbandonare la Nazionale italiana di pallavolo a causa degli attacchi personali ricevuti. Una decisione che oggi potrebbe rivalutare. Stasera sul palco dell’Ariston sarà protagonista di un monologo in cui “mi racconto, quindi ci sarà una parte dedicata al razzismo“
Ed ecco che al Festival di Sanremo 2023 scende le scale dell’Ariston Paola Egonu. Amadeus le va incontro e le dice che ha una bellezza abbagliante e che ha uno stile perfetto. Poi Gianni Morandi le chiede se ha anche i tacchi e Paola Egonu conferma. Poi ringrazia tutti e dice che è un sogno essere sul palco di Sanremo.
Amadeus le chiede perché ha scelto di fare la pallavolista. Paola spiega che il papà faceva il camionista e la mamma l’infermiera. La passione per la pallavolo le arriva grazie alla televisione in particolare ad un cartone, Mila e Shiro. “Lo guardavo quando ero piccola e in quel momento ho deciso di praticare quello sport“. Poi passa a presentare la prossima cantante in gara Levante