Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023, Pelù: “la biodiversità può ancora esistere”

Siparietto Pelù Amadeus

Screen

Stasera 7 febbraio 2023 va in onda la prima serata del Festival di Sanremo. Al timone c’è Amadeus, che per la quarta volta, con grande successo, cavalca con grande capacità artistica e professionale il Festival di Sanremo.

Accanto al conduttore ci sono Gianni Morandi e Chiara Ferragni. Tra i super ospiti ci sono Mahmood e Blanco, straordinari vincitori del Festival di un anno fa, e i Pooh nella formazione con Riccardo Fogli.

Ma non solo, musica perché Amadeus dà spazio anche ad Elena Sofia Ricci che presenta al pubblico la nuova fiction di Rai1 “Fiori sopra l’inferno”.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo, cosa significa “Quando ti manca il fiato” di Gianluca Grignani

Poi, c’è il collegamento con una nave da crociera, attraccata nel porto di Sanremo, dove si esibirà il rapper Salmo. La scaletta prevede l’esibizione della prima metà dei 25 cantanti in gara.

È già nota la scaletta completa della prima serata con le esibizioni dei primi cantanti in gara, tra questi Anna Oxa, Marco Mengoni, Ultimo, Elodie e Gianluca Grignani.

Simpatico Siparietto con Pelù

Sul palco dell’Ariston Chiara Ferragni esclma: “Amadeus non c’è, è con un amico”; Gianni “Ma come?”; da lontano interviene Amadeus che ha organizzato una cosa incredibile. Amadeus incontra Pelù.

Appena incontrato Pelù, nel vedere il tappeto verde afferma: ” noi siamo la dimostrazione che la biodiversità può ancora esistere sulla faccia della terra”

Amadeus e Pelù si incamminano sul tappeto verde e raggiugono il Suzuki palco, in piazza Colombo, all’esterno del Teatro Ariston. Amadeus lo presenta come un gigante della musica ricordando anche l’esibizione che Pelù ha fatto al Festival di Sanremo del 2020.

Pelù si lascia andare ad un’emozionante performance. La musica riesce a riempire il palco e la città di Sanremo, arrivando dritta al pubblico a casa.

A che ora finisce la prima serata del Festival di Sanremo 2023

La prima puntata del Festival di Sanremo 2023 finisce da programmazione all’1.30. Tuttavia, non finisce qui perché Fiorello condurrà su Rai1 il suo ‘VivaRai2…Viva Sanremo di notte‘ che avrà funzione di DopoFestival e andrà in onda su Rai1 dopo tutte le serate, da martedì 7 a venerdì 10 febbraio.

L’edizione notturna di ‘Viva Rai2′ durerà 45 minuti tra notizie, varietà e curiosità dall’Ariston, grazie anche ai collegamenti in diretta con l’inviato al Festival, Gabriele Vagnato.

Tutto in compagnia di Fiorello e Biggio, come riporta il comunicato stampa della Rai, e di tutto il cast di Viva Rai2, dal “glass studio” di Via Asiago, a Roma. Mercoledì, giovedì e venerdì mattina, alle 7.15 su Rai 2, andrà poi in onda, come di consueto, il programma di Fiorello ‘Viva Rai2…Viva’.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version