Il festival di Sanremo non è il Festival se al suo interno non accade puntualmente qualcosa in grado di disarmare gli spettatori. Lo abbiamo visto con Blanco e le sue rose sparse per il palco dell’Ariston, ma anche con alcuni big in gara, pronti a far polemica prima ancora di essersi esibiti. Ne è un esempio Rosa Chemical il cui look sembra destinato a far discutere ancora per molto i follwer e gli spettatori del Festival.
Rosa Chemical: chi è il suo stilista?
A vestire il terzo concorrente in gara al Festival di Sanremo per questa terza serata di competizione è uno stilista che non bada a filtri e pajette. Parliamo di Simone Folli, che lo ha definito la vera star del festival di Sanremo 2023. Look genderless, fluido, assolutamente controcorrente, Rosa Chemical lascia parlare di sé fin da subito e promette comunque di continuare a farlo anche dopo la sua esibizione. Come si presenta sul palco? Look eccentrico come sempre in un color vinaccia che conquista il pubblico, anche dopo il bacio che manda al suo pubblico in platea. Nonostante la canzone sia particolarmente spinta, si riesce comunque ad apprezzarne la libertà di espressione e il ritmo che irrefrenabile trascina l’Ariston in un boato di applausi.
Dove vedere il festival di Sanremo?
Il festival di Sanremo 2023 va in onda questa sera in diretta su rai 1, con la solita conduzione di Amadeus confermato anche per il 2024, e ancora in differita sulla piattaforma di RaiPlay. Questa sera di cose ne sono successe, dalla diretta mancata in tasca di Amadeus, fino allo stop di Gianluca Grignani sul palco nel bel mezzo dell’esibizione per un problema di voce. Ma sarà stato davvero quello il motivo? Il cantante del resto non sembra del tutto convinto di ciò che fa sul palco ma sul finale del pezzo si riprende.