Nella terza serata del Festival di Sanremo 2023 si esibiranno tutti i 28 cantanti in gara. Ad affiancare Amadeus c’è la co-conduttrice Paola Egonu, il cui monologo è previsto poco prima della mezzanotte. Super ospiti della serata i Maneskin, attesi intorno alle 22

E, a seguire, Sangiovanni che canterà con Gianni Morandi. Sul Suzuki Stage si esibirà Annalisa, mentre sul palco sul mare della Costa Smeralda è atteso Gué. Il premio alla carriera a Peppino di Capri verrà consegnato domani.

Aprono la scaletta Paola e Chiara, chiude la serata Will. Spazio anche alla comicità con il comico regista napoletano Alessandro Siani. Per un calo di voce dovuto al forte freddo di questi giorni a Sanremo. L’esibizione di Peppino di Capri, atteso al Festival come super ospite stasera, slitta a domani.

La terza sera del Festival di Sanremo 2023

Stasera inizia la terza serata del Festival di Sanremo con l’esibizione dei 28 Big in gara. Paola e Chiara, Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, LDA, Madame.

Ancora, Ultimo, Elodie, Mr. Rain, Giorgia, Colla Zio, Marco Mengoni, Colapesce Dimartino, Coma_cose, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Shari, gIANMARIA, Modà, Will.

Insomma, stasera 9 febbraio, tornano sul palco tutti e 28 gli artisti in gara. A valutarli, questa volta, la giuria demoscopica e il televoto, con un peso al 50%. Il ruolo è fondamentale perché la media tra questa votazione sarà decisiva per la classifica complessiva.

Superospiti d’onore i Maneskin, reduci dalla delusione dei Grammy, ma anche da una cavalcata trionfale oltre oceano partita proprio dall’Ariston. Dopo la performance in trio con Gianni Morandi e Al Bano di ieri, premiata dal picco di 17 milioni di spettatori, questa sera Massimo Ranieri torna con Rocio Munoz Morales.

Sul palco anche Sangiovanni che canterà con Morandi il successo senza tempo Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, nella versione 2.0 prodotta da Shablo!. A rendere speciale la collaborazione tra Morandi e Sangiovanni è anche una curiosa coincidenza. Quando il cantautore emiliano, sessant’anni fa, cantava la sua “Fatti mandare dalla mamma” aveva poco meno di 20 anni. La stessa età che Sangiovanni ha compiuto lo scorso 9 gennaio durante la registrazione del pezzo.

Non è la prima volta che Gianni Morandi si lancia in duetti con un protagonista del pop italiano di oggi. Nel 2017 cantava insieme al cantante e youtuber Fabio Rovazzi “Volare”. Tormentone che ha raggiunto in tempi record le 140 milioni di visualizzazioni e i 27 milioni e mezzo di ascolti. Insomma ci attende una serata da ricordare e da non perdere

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: