Gianni Morandi torna a mettersi in gioco anche nella terza serata del Festival di Sanremo insieme a Sangiovanni, i due proporranno la versione 2.0 di uno dei successi dell’eterno giovanotto. Presentando insieme il brano “Fatti (ri)mandare dalla mamma a prendere il latte” i due artisti sul palco dell’Ariston riusciranno a edificare un ponte capace di unire due generazioni tanto distanti.

Sangiovanni al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo oltre alle canzoni in gara quest’anno ha di certo un protagonista indiscusso e si tratta di Gianni Morandi. Il cantante bolognese infatti dopo aver deliziato il pubblico dell’Ariston e quello da casa con una straordinaria “sfida” a colpi di cavalli di battaglia con Massimo Ranieri e Al Bano stasera ci riprova. Nel corso della terza serata infatti Morandi tornerà sul palco insieme a Sangiovanni per riproporre uno dei suoi brani più famosi.

Con il giovane talento uscito da Amici di Maria De Filippi, Gianni Morandi canterà “Fatti (ri) mandare dalla mamma a prendere il latte“. Si tratta di una versione 2.0 del brano che 60 anni fa gli aprì le strade per il successo. All’epoca il cantante era appena 20enne, la stessa età che ha oggi Sangiovanni capace allo stesso modo di proiettarsi verso grandi traguardi. L’artista vicentino infatti vanta già 500 milioni di streaming, 39 certificazioni tra platino e oro e si sta facendo conoscere anche in ambito internazionale.

La nuova versione di Fatti mandare dalla mamma

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023, Peppino di Capri festeggia 70 anni di carrieraFestival di Sanremo 2023, Peppino di Capri festeggia 70 anni di carriera

Gianni Morandi nel 1963 con la sua “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte” conquistava il cuore di milioni di ragazzine consegnando la canzone all’immortalità. Per onorare i 60 anni di questa sua hit il cantante bolognese la reinterpreta fornendo al pubblico una versione 2.0 avvalendosi dell’aiuto di uno dei giovani più promettenti del momento ovvero Sangiovanni.

Il vecchio testo del brano è stato arricchito di una nuova voce, quella di un ragazzo che all’amore di Morandi chiede se “magari hai una figlia da presentarmi, magari sta volta tu la mandi“. Anche perché come canta Sangiovannisi è fatto grande Gianni, a forza di aspettarti“.

La canzone è da pochi giorni disponibile online e ha già fatto il pieno di streaming confermando ancora di più l’abilità di Morandi a collaborare con “le nuove leve”. Il Festival di Sanremo è l’occasione adatta per lanciare definitivamente il brano vista l’attenzione di Amadeus nel valorizzare i nuovi artisti. Salta infatti agli occhi la massiccia partecipazione di under 25 sul palco dell’Ariston senza però dimenticare i grandi nomi già affermati della musica.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: