Il Festival di Sanremo 2023 è giunto alla quarta serata, forse la più attesa, quella delle cover.  Oltre alla musica c’è grande fermento anche per i look dei protagonisti. Il palcoscenico dell’Ariston sarà anche una passerella di moda con gli stili e le tendenza studiate e pensate dagli stylist scelti.

Questa sera, su Rai 1, in prima serata, in diretta da Sanremo avremo oltre ad Amadeus e Gianni Morandi anche Chiara Francini alla conduzione del Festival canoro: tutti si preparano a calcare il palco con look particolari che rispecchieranno quanto voluto da ognuno di loro.

Tananai in grigio e cristalli per la serata dei duetti

Per questa quarta serata dedicata ai duetti, Tananai ha optato per un tailleur grigio Gucci dalle linee Seventies, con spalle decisamente in vista e pantaloni a zampa. Il completo era rifinito da tanti sfarzosi ricami in cristallo a motivo floreale. Sotto il completo una deliziosa camicetta in seta rosa cipria con il colletto accentuato. Un duetto in complicità quello di Tananai e Biagio Antonacci, non solo canoro ma anche di stile. Infatti Biagio era vestito con un tailleur grigio più chiaro e una camicetta con geometrie ad onde, con sfumature blu.

Tananai e il look retrogusto retrò

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo, diretta quarta serata 10 febbraio: Sarà perché Ti amo. L’Ariston in delirioPrezzo Giacca Amadeus Festival di Sanremo 2023

Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, nato e cresciuto a Milano, è il giovane cantante di 27 anni che nel giro di un anno ha visto crescere la sua popolarità in modo vertiginoso. La canzone che il cantante ha presentato, Tango, al Festival di Sanremo 2023 è un brano che parla di sentimenti d’amore e romanticismo. I suoi look, pensati e studiati, di Gucci hanno un retrogusto retrò romantico, che concede alla vista un Tananai inedito. Quello che invece resta sempre uguale è il ciuffo di Tananai, riccio e ribelle.

Ieri sera, nella terza serata del Festival, Tananai ha indossato un look sul palco caratterizzato da un tailleur, giacca a doppiopetto e pantaloni con risvolto, di un tessuto di lana blu con piccolissimi quadretti rossi in contrasto, molto chic dal sapore retrò. A spezzare il look classico ci han pensato la camicia, slacciata, e le scarpe bicolor con frange, oltre al ciuffo ribelle.

Lo stylist di Tananai è Nick Cerioni che per il cantante ha studiato un look estetico ispirato prima agli anni 90 e poi, per le scale dell’Ariston invece, un’estetica che punta ad eleganza retrò.

Tananai e Biagio Antonacci per questo Sanremo 2023 sono stati complici anche nel look della serata. Perfettamente in palette sulla tonalità del grigio, hanno eseguito la performance in perfetta sintonia. La differenza però l’ha fatta il completo Gucci grazie alla scelta dello stylist Nick Cerioni.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: