Per la terza serata del Festival di Sanremo torna sul palco dell’Ariston Massimo Ranieri in compagnia di Rocío Muñoz Morales. Questa volta però l’artista partenopeo incontra nuovamente Amadeus e Gianni Morandi non per cantare ma per promuovere il suo nuovo programma proprio insieme all’attrice spagnola.
Massimo Ranieri e Rocío Muñoz Morales a Sanremo
Ospiti d’eccezione per la serata in cui al Festival di Sanremo tutti i 28 artisti in gara proporranno nuovamente le loro canzoni Massimo Ranieri e Rocío Muñoz Morales. La loro presenza servirà a parlare del nuovo progetto che la Rai manderà in onda nel mese di maggio. I due artisti infatti saranno i padroni di casa di un programma che dovrebbe avere come titolo “Gli Italiani Hanno Sempre Ragione“.
Lo show come ha già anticipato il Direttore Intrattenimento Prime Time Rai Stefano Coletta sarà “un percorso di musica e parole“. Massimo Ranieri, in qualità di italiano di nascita, e Rocío Muñoz Morales, nostra concittadina d’adozione, parleranno appunto del nostro paese. Anche se intorno alla struttura del programma, annunciato ufficialmente stasera, c’è ancora ovviamente il più stretto riserbo è certo che la Rai abbia grandi aspettative. Il titolo di “Gli Italiani Hanno Sempre Ragione” sarebbe però ancora provvisorio in quanto un programma con lo stesso nome era già stato condotto nel 2015 da Fabrizio Frizzi con una formula completamente diversa.
I due artisti veterani dell’Ariston
Scendere la mitica scala del Teatro Ariston non sarà di certo una novità né per Massimo Ranieri e neppure per Rocío Muñoz Morales. L’interprete di “Perdere l’amore” infatti oltre ad aver partecipato ad uno show nello show proprio nella seconda puntata della 73esima edizione del Festival di Sanremo è uno dei suoi veterani come artista in gara. Anche Rocío Muñoz Morales ha già avuto il piacere di ritrovarsi di fronte alla platea della più famosa kermesse canora italiana. Nel 2015 infatti, insieme alle cantanti Emma ed Arisa, Rocio fece parte del trio che affiancava nella conduzione l’amato conduttore Carlo Conti.
Un’esperienza che di certo le è entrata nel cuore visto il carico di emozioni ricevute. L’attrice spagnola è ormai italiana a tutti gli effetti grazie alla lunga storia d’amore che la lega con Raul Bova, uno degli attori più amati del grande e piccolo schermo. Insieme all’interprete di “Ultimo” Rocio condivide anche la gioia di due figlie, Luna e Alma, che si sono aggiunte agli altri due figli Alessandro e Francesco avuti da Bova nel corso del suo precedente matrimonio