Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2023: tutti i duetti e le cover

Sanremo 2023: i nomi dei big in gara

Instagram

In una puntata del Festival di Sanremo 2023 assisteremo alle cover. Si tratta della serata del venerdì, 10 febbraio. Ci sono state molte indiscrezioni sui nomi degli ospiti che saranno accanto ai big in gara e parecchie voci si sono susseguite anche sui titoli delle cover che verranno messe a punto.

In alcuni casi ci saranno anche dei medley, come ha voluto il conduttore e direttore artistico Amadeus e Gianni Morandi, che accompagnerà Amadeus per tutte le cinque serate sul palco dell’Ariston.

L’annuncio dei duetti per la serata delle cover

Ci sono stati vari spoiler riadattati anche dagli organi di informazione, che hanno messo in moto la vera e propria macchina del gossip, fino a quando in una puntata di Viva Rai 2! Fiorello ha mostrato un video in cui Amadeus e Gianni Morandi hanno annunciato i nomi degli artisti che accompagneranno i big nei duetti nella serata delle cover, quella appunto del venerdì.

Ti potrebbe interessareQuando inizia il Festival di Sanremo 2023: date e orari

Da sempre questo momento è molto apprezzato dai telespettatori di Sanremo, anche se rimangono ancora alcune incertezze che riguardano alcuni ospiti che saranno presenti ad accompagnare i big in gara sul palco.

Ma ci sono comunque dei grandi ritorni, anche di coppie che già hanno avuto modo di consolidarsi. Per esempio, basti pensare in questo senso a Giorgia ed Elisa. E poi si parla tanto della riappacificazione anche dal punto di vista musicale degli Articolo 31 con J-Ax. J-Ax inoltre duetterà con Fedez.

Ma scopriamo tutti i duetti per le cover che saranno proposti nella serata di venerdì 10 febbraio.

I duetti e le cover al Festival di Sanremo 2023

Un’emozione da poco è la canzone che canterà Anna Oxa insieme a iLjard Hava, mentre Ariete e Sangiovanni propongono Centro di gravità permanente. Un medley degli Articolo 31 sarà al centro dell’esibizione degli Articolo 31 e di Fedez.

Azzurro, il celebre brano di Adriano Celentano, sarà invece la canzone protagonista del duetto tra Colapesce e Dimartino con Carla Bruni. Salirò di Daniele Silvestri è il brano che proporranno Colla Zio e Ditonellapiaga. Poi ci saranno i Coma_Cose con Baustelle, che proporranno Sarà perché ti amo.

I duetti continuano con Elodie e BigMama, con American Woman, e poi con Gianluca Grignani e Arisa che canteranno Destinazione Paradiso. E poi ancora gIANMARIA e Manuel Agnelli con Quello che non c’è, brano degli Afterhours.

Grande attesa anche per la collaborazione sul palco di Sanremo 2023 di Giorgia ed Elisa, che canteranno un medley di Luce e del brano Di sole e d’azzurro. Poi sono presenti I Cugini di Campagna insieme a Paolo Vallesi, con un medley di Anima mia e La forza della vita.

La fine, il brano di Tiziano Ferro, è proposto da Lazza insieme ad Emma e a Laura Marcatori, Oggi sono io da LDA e Alex Britti, Vivere di Vasco Rossi da Levante insieme a Renzo Rubino. Un medley di Edoardo Bennato sarà proposto da Leo Gassmann, Edoardo Bennato e Quartetto Flegreo.

La canzone di Fabrizio De Andrè Via del campo, invece, è proposta da Madame e Izi. La serata delle cover continua con Mara Sattei e Noemi che propongono L’amour toujours, con Marco Mengoni e Kingdom Choir (Let it be dei Beatles), con Olly e Lorella Cuccarini (La notte vola).

Altre proposte sono quelle di Modà e Le Vibrazioni (Vieni da me), Mr. Rain e Fasma (Qualcosa di grande), Rosa Chemical e Rose Villain (America), Paola e Chiara e Mark & Kremont (con un medley).

Chiudono l’elenco dei duetti a Sanremo 2023 Will e Michele Zarrillo (Cinque giorni), Sethu e Bnkr44 (Charlie fa surf), Shari e Salmo (medley di Zucchero), Ultimo ed Eros Ramazzotti (medley proprio di Eros Ramazzotti), Tananai e Don Joe (Vorrei cantare come Biagio).

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version