Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2024: a che ora finisce la finale di sabato 10 febbraio

Amadeus al Teatro Ariston di Sanremo

YouTube

La serata finale della 74esima edizione del Festival di Sanremo prende il via allo stesso orario delle serate precedenti, le 20:40. A differenza delle altre serate che si sono estese fino alle 2 circa di notte, questa volta è stato annunciato un diverso orario durante la conferenza stampa.

La presenza di Roberto Bolle e di Luca Argentero

Il palco del Teatro Ariston vede la presenza di tutti i 30 Big in competizione, insieme a ospiti molto attesi per la serata. Tra di loro figurano Roberto Bolle e l’attore Luca Argentero.

Roberto Bolle, nell’ambito della conferenza stampa per la Finale di Sanremo, ha spiegato che in questa occasione presenterà un pezzo iconico della danza del ventesimo secolo.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: quanto guadagna Fiorello? Le cifre

Ha rivelato che non è semplice esibirsi su un palco del genere, ma per lui sarà particolarmente significativo eseguire un’esibizione che, sebbene solitamente riservata ad altri luoghi, in questa occasione diventerà il centro di un momento speciale in un luogo tanto prestigioso e onorato.

Dato il programma particolarmente ricco, vario e invitante, è facile dedurre da quanto anticipato nella stessa conferenza stampa: la finale di Sanremo 2024 terminerà più tardi rispetto alle serate precedenti.

A che ora finisce la finale di Sanremo 2024

Quindi, come rivelato nell’ultima conferenza stampa, si prevede che la finale possa estendersi fino alle 2:30 di questa notte, indicando un prolungamento di circa mezz’ora rispetto alle serate precedenti. L’orario di inizio, però, resta lo stesso: le 20:40.

La competizione tra i Big della settantaquattresima edizione del festival, che giunge al suo epilogo, rende la serata conclusiva particolarmente intensa sia per gli artisti coinvolti che per il pubblico, che resterà sveglio fino a tarda notte per assistere a questo atteso appuntamento.

Che cosa potrebbe far sforare la scaletta

Anche se il programma è organizzato in maniera impeccabile, per evitare ritardi e rispondere alle attese sia del pubblico che delle emittenti televisive e online, coloro che potrebbero determinare un prolungamento della serata potrebbero risultare gli stessi conduttori ufficiali della finale di stasera: Amadeus e Fiorello.

Le loro irresistibili battute potrebbero essere la causa principale dei superamenti dei tempi previsti, dato che, come è noto, prediligono l’arte dell’improvvisazione, generando numerosi momenti non programmati. Ma è proprio questa spontaneità a rappresentare il fascino della diretta e, per estensione, del Festival di Sanremo: l’elemento sorpresa e l’autenticità che solo l’improvvisazione sa offrire.

Le notti del Festival di Sanremo si caratterizzano per la loro durata estesa, necessaria per dare spazio alle esibizioni di un elevato numero di artisti. Una delle edizioni più note per aver avuto serate particolarmente prolungate è stata quella del 2020.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version