Manca davvero poco al Festival di Sanremo 2024. Alla conduzione della kermesse canora troviamo Amadeus, che terrà compagnia ai telespettatori da martedì 6 febbraio per cinque sere, fino al 10 febbraio. È prevista la partecipazione al Festival di 30 cantanti in gara con i loro brani inediti. Ci saranno cinque conduttori e diversi ospiti che animeranno il palco del Teatro Ariston.

Quando inizia il Festival e a che ora

Il Festival di Sanremo 2024 inizia il 6 febbraio alle 20:40 circa. La prima serata è dedicata all’ascolto delle canzoni in gara. Si potranno ascoltare tutti gli artisti nel corso di una lunga diretta, che durerà circa 5 ore, fino all’1:30. Ci sono tanti Big che partecipano al Festival di Sanremo e che avranno la possibilità di far sentire i loro brani.

Quindi proprio per questo motivo la scaletta della prima serata sarà molto articolata. Amadeus, però, ha già anticipato che si eviterà il possibile per non sforare l’ora prevista, perché l’intenzione è quella di rispettare l’orario di chiusura. Infatti il conduttore di Sanremo 2024 ha detto che l’orario non verrà prolungato perché in quella serata non ci sono super ospiti.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: come si vota? Le giurie, il regolamento e le classificheI co-conduttori del Festival di Sanremo 2024

Poi all’1:30 del 6 febbraio la linea passerà a Fiorello, con Viva Rai 2 Viva Sanremo. Questo programma andrà in onda fino a venerdì 9, perché vedremo sabato 10 il Fiore nazionale nel ruolo di co-conduttore.

In onda il PrimaFestival

Il Festival è preceduto dal PrimaFestival, uno spazio televisivo di circa 10 minuti. Il PrimaFestival anticipa la serata e tutta la kermesse canora. Infatti va in onda da sabato 3 febbraio alle 20:30. A condurre il PrimaFestival ci sono Paola e Chiara, che sono accompagnate dai noti TikToker Mattia Stanga e Daniele Cabras.

Dove vedere il Festival di Sanremo 2024

Naturalmente l’appuntamento con le serate del Festival di Sanremo 2024 è su Rai 1 in diretta, ma c’è anche la possibilità di vedere la manifestazione in streaming su Rai Play. La piattaforma mette a disposizione anche dei momenti dietro le quinte. Per quanto riguarda la radio, invece, ci si può affidare alla diretta di Rai Radio 2, con la conduzione di Gino Castaldo ed Ema Stokholma.

Cosa succederà domenica 11 febbraio

Domenica 11 febbraio ritorna l’appuntamento con i momenti migliori della trasmissione e sempre nello stesso giorno verrà tenuta l’ultima conferenza stampa che riguarda la kermesse canora di Sanremo, che sarà disponibile sempre in streaming su Rai Play. Quest’anno è il quinto Festival con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, il quale ha annunciato che potrebbe essere anche il suo ultimo Festival.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: