Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2024: chi è la fidanzata di Alfa? Nome, età e lavoro

Alfa a Sanremo 2024

Instagram

Molti si chiedono se Alfa sia impegnato sentimentalmente, cercando di conoscere meglio la sfera privata del cantante che si esibisce nella 74esima edizione del Festival di Sanremo. Il giovane cantautore, nato a Genova nel 2000 e premiato con dischi multiplatino, partecipa per la prima volta al Festival con un brano distribuito da Artist First.

La musica una vera e propria alleata per Alfa

Alfa si descrive come una figura semplice, che condivide le stesse insicurezze e preoccupazioni dei coetanei. In un contesto sociale dove prevalere sembra essere l’obiettivo principale e l’autoaffermazione individuale è al centro, l’artista pone l’amore al cuore della sua musica, considerando il romanticismo come una forma di ribellione.

L’anno 2023 è stato per lui un anno di grande successo, segnato da classifiche dominate e due tour con tutte le date esaurite. La sua presenza al Festival di Sanremo segna il culmine del sogno di un musicista che vede nella musica non solo una passione ma una vera e propria alleata, che lo ha aiutato a superare le proprie insicurezze e a realizzarsi pienamente.

Alfa è fidanzato? La vita privata del cantante

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, Vai: significato della canzone di Alfa

Non è certo se Alfa sia attualmente impegnato sentimentalmente, ma è noto che in precedenza ha avuto una relazione con Sofia Marco, un’atleta di pallavolo che gioca per la Serteco Volley School di Genova, indossando la maglia numero 11 e competendo nel campionato di Serie B2. Nel 2017, Sofia ha ottenuto il titolo di campionessa provinciale Under 16.

Nel 2020, Alfa ha condiviso pubblicamente per la prima volta la storia d’amore con lei. In precedenza, le fan del cantante erano convinte che avesse una relazione con Virginia Montemaggi, che era apparsa nel suo videoclip Cin Cin, ma entrambi hanno ripetutamente negato queste voci.

La storia che Alfa ha avuto con Sofia Cerio

Nel 2022, Alfa ha avuto una storia con la tiktoker Sofia Cerio, alla quale ha esplicitamente dedicato il brano Ci sarò durante il Webboh Fest. Ha spiegato che la canzone era dedicata ad una persona incontrata quella estate, che senza volerlo era diventata protagonista di una canzone scritta anni prima.

Alfa ha ammesso di non essere sicuro della loro relazione in quel momento. Ha spiegato che, nonostante le loro strade si siano separate con il trasferimento di lei in un altro Paese, quella sera desiderava dedicarle la canzone come modo per assicurarle che, a prescindere da come sarebbero andate le cose, lui ci sarebbe sempre stato per lei.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version