Giunto a Sanremo per la sua esibizione nell’edizione numero 74 della manifestazione, Ghali avrà il sostegno di Camilla Venturini, la sua compagna che ha incontrato dopo la fine della sua relazione con Mariacarla Boscono. Scopriamo di più sulla donna che ha conquistato il cuore dell’artista di Casa mia.

Chi è Camilla Venturini

Nata a Brescia, Camilla Venturini svolge il lavoro di stilista e imprenditrice. Assieme alla sorella gemella, che si chiama Giulia, ha trasformato la sua passione in professione lanciando un’etichetta di moda ecologica. Dopo i suoi studi presso il rinomato Istituto Marangoni a Milano e dopo un periodo vissuto negli Stati Uniti, Camilla ha creato nel 2018 Medea, un marchio che rende omaggio al film di Pier Paolo Pasolini del 1969 con Maria Callas come protagonista.

Che lavoro fa la fidanzata di Ghali

Questo progetto, condiviso con sua sorella, è il frutto di lunghe riflessioni e unisce le esperienze di vita delle due: Giulia ha lavorato a lungo tra Milano e Parigi, mentre Camilla ha avuto l’opportunità di collaborare con l’artista e fotografo Ari Marcopoulos durante il periodo che ha trascorso a New York. Riguardo al loro progetto, le sorelle hanno dichiarato in un’intervista nel 2018 che avevano sempre desiderato lavorare insieme, ma non erano mai state d’accordo sull’idea giusta finché non hanno concepito questo progetto, la versione in pelle di una shopping bag, realizzando immediatamente che avrebbe avuto successo.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, Casa mia: significato della canzone di GhaliGhali al Festival di Sanremo 2024

E il successo è stato confermato: il loro profilo Instagram vanta oltre 51mila follower e le loro creazioni sono apprezzate e utilizzate da diverse celebrità.

Camilla Venturini si distingue per la sua natura estremamente privata e per la cautela con cui gestisce le informazioni riguardanti la sua vita personale. Questo atteggiamento ha fatto sì che le informazioni sulla sua sfera privata e sulla sua relazione con Ghali siano estremamente limitate.

Si ritiene che la loro relazione abbia preso il via nel 2020, successivamente alla conclusione della storia d’amore di Ghali con Mariacarla Boscono, anche lei figura nota nel settore della moda.

La storia d’amore tra Ghali e Camilla Venturini

Dopo che sono emerse le prime fotografie di Ghali e Camilla insieme, si è iniziato a parlare di un possibile avvicinamento tra i due, una circostanza che però non è stata confermata ufficialmente dai diretti interessati fino al 2021. In quell’anno, i due hanno fatto la loro prima comparsa pubblica come coppia, assistendo in prima fila alla sfilata di Givenchy a Parigi.

Nonostante questo, hanno scelto di preservare la privacy della loro relazione, evitando di pubblicare fotografie insieme o di condividere dettagli della loro vita di coppia attraverso interviste. Tale scelta, che riflette probabilmente la loro indole, sembra anche voler scongiurare le polemiche e i pettegolezzi che Ghali ha affrontato in passato con la sua precedente relazione.

Attualmente, Ghali partecipa alla gara del Festival di Sanremo. Sul palco della manifestazione canora presenta il brano Casa mia, una canzone che esplora la tematica del nostro pianeta dal punto di vista di un extraterrestre.

Leggi tutte le notizie su Varietà